I 500 Mbit/s una nuova normalità per la rete mobile svizzera di Salt

di Redazione

Nel corso dei primi quattro mesi dell’anno, Salt ha aggiornato quasi 100 siti di antenne, offrendo ora la tecnologia 4G+ con velocità di download fino a 500 Mbit/s in località come Bischofszell, Marin (NE), Losone, Sainte-Croix e Sarnen.

La spinta iniziata nell’estate dello scorso anno nelle principali città svizzere come Zurigo, Basilea, Lugano, Ginevra, Losanna e Berna è stata ora estesa a importanti arterie di comunicazione e a zone più rurali in generale.
Da Salt, il 4G+ rappresenta oggi una percentuale sempre maggiore della popolazione svizzera e copre ora il 55%.

La continua espansione della tecnologia 4G+ sulla rete mobile di Salt è una buona notizia, soprattutto per chi fa uso di applicazioni più dispendiose in termini di dati (OTT), quali FaceTime, Skype, Snapchat, Periscope e alcune funzioni di Instagram e di Facebook. Scaricare senza interruzioni durante gli spostamenti, guardare, condividere e trasmettere video in diretta è ora possibile là dove non lo era prima.

Due terzi dei 96 siti che attualmente offrono la tecnologia 4G+ sono stati inoltre dotati di bande a bassa frequenza, il che ha consentito un miglioramento significativo della copertura di rete nelle vicinanze.

Tra i più interessanti prodotti Salt si annoverano tariffe flat innovative, semplici e abbordabili come Plus Swiss a CHF 59.- al mese, Plus Europe a CHF 89.- e le nostre offerte Young e Senior:: Plus Basic Young e Plus Basic Senior a CHF 25.- e Plus Swiss Young e Plus Swiss Senior a CHF 49.- al mese.

NOTA: I punti verdi sulla mappa sopra riportata mostrano i 96 siti di antenne che sono stati aggiornati o di nuova costruzione nel corso dei primi quattro mesi di quest’anno e che ora offrono la tecnologia 4G+ e una velocità massima di download fino a 500 Mbit/s.

CS

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3