Il servizio clienti Salt Fiber classificato al 1° posto da Connect

di Tommy Denet

Salt è stata classificata la numero 1 tra le Hotline per la linea fissa fra i 15 operatori testati in Svizzera, Germania e Austria. La Hotline “Salt” ha superato in particolare i concorrenti locali, dimostrando i suoi punti di forza nelle categorie “tempi di attesa” e “qualità delle risposte fornite”.

Lanciata qualche mese fa, Salt Fiber è l’offerta triple play più avanzata della Svizzera dal punto di vista tecnologico, con servizi di rete fissa, televisione e Internet a banda larga per soli CHF 39.95 al mese per i clienti di telefonia mobile Salt. Salt Fiber offre il massimo dell’intrattenimento grazie alla connessione internet più veloce mai vista in Svizzera (10 Gbit/s a banda simmetrica) e a un Apple TV 4K come set-top box esclusivo grazie alla sua partnership esclusiva  con Apple.

Andreas Schönenberger, CEO di Salt Mobile SA, ha dichiarato: “Questa classifica sottolinea sia i nostri incessanti investimenti nel servizio clienti sia la centralità della nostra azienda nei confronti dei clienti. Sono molto orgoglioso del successo del team e di questo eccellente risultato, che ci colloca in prima linea nel servizio clienti per i prodotti di linea fissa nella regione DACH. Ciò dimostra la competenza, la dedizione e l’attenzione portata alla soddisfazione del cliente da parte dei nostri agenti“.

Chi dispone del miglior servizio di Hotline per i servizi a banda larga in Svizzera e nell’intera regione di lingua tedesca? Questa è la domanda alla quale Connect intendeva rispondere con un test sulle Hotline realizzato su un totale di 15 fornitori in Germania, Austria e Svizzera. Salt non solo è stato classificato il numero 1 tra i concorrenti svizzeri, ma ha anche ottenuto il miglior punteggio tra tutti i fornitori testati.

Con 451 punti su un massimo di 500 possibili, Salt ha particolarmente convinto nella categoria “tempi di attesa” dominando chiaramente UPC Cablecom e Swisscom, ma anche Sunrise. Tuttavia, il team Salt Fiber è riuscito anche a raggiungere un punteggio di 312 / 350 punti nella categoria “qualità delle risposte fornite”, il che indica che nella stragrande maggioranza dei casi il team Salt Fiber ha fornito ai clienti risposte corrette e complete.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3