L’indice Netflix premia la qualità della fibra di Salt

di Andrea Trapani

Salt Fiber prima nell’indice Netflix

L’indice di velocità degli ISP misurato da Netflix misura quali provider di servizi Internet offrono la migliore esperienza di streaming con NetFlix in prima serata.

Nell’indice di giugno 2019 Salt è stato considerato per la prima volta nei dati raccolti e ha occupato subito il primo posto in Svizzera. S

Salt Fiber ha stabilito nuovi standard nell’innovazione e facilità d’uso nel mercato svizzero diventando il primo fornitore al mondo a portare la tecnologia 10Gbps ai suoi clienti collegata alla nuova Apple TV 4K fornita come set-top box. Apple TV 4K consente ai clienti di Salt Fiber di impostare facilmente Netflix e godere di un’esperienza di streaming ad altissima definizione (UHD).

Una tecnologia FTTH all’avanguardia offre ai clienti ampiezza di banda elevata, latenza ultra-bassa e velocità senza precedenti. Si evitano perdite di segnale su distanze molto lunghe e interferenze tra le linee.
tis
L’indice di velocità ISP Netflix misura il bitrate medio in prima serata per i contenuti Netflix trasmessi dai clienti Netflix in un dato mese. La velocità viene misurata su tutti i terminali disponibili, ma le reti mobili sono escluse dalle misurazioni. Attenzione: la velocità indicata nell’indice di velocità ISP Netflix non è una misura della capacità massima di un provider.

Pascal Grieder, CEO di Salt, ha commentato così i risultati dei test: “Vogliamo offrire ai nostri clienti svizzeri la migliore tecnologia al miglior prezzo, e l’indice di velocità ISP Netflix dimostra ancora una volta che rispettiamo questa promessa.”

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3