Salt Home. l’Internet più veloce della Svizzera per il terzo anno consecutivo

di Fabrizio Castagnotto

Salt Home offre le migliori prestazioni internet in Svizzera. Questo è il risultato del barometro annuale nPerf dei collegamenti fissi a internet in Svizzera. Salt Home ha superato in modo significativo la concorrenza su tutti i criteri, la velocità di download, upload e la latenza.
La performance di Salt Home è imbattuta sin dal suo lancio nel marzo 2018.

nPerf, fornitore globale di test di prestazione Internet, ha pubblicato il suo barometro annuale delle connessioni fisse a Internet per la Svizzera, basato su oltre 110’000 test di connessione, effettuati dai suoi utenti nel corso del 2020.

Il risultato è stato molto chiaro: il prodotto di Salt rimane il più veloce. Per la terza volta di seguito, Salt Home ha superato di gran lunga la concorrenza. La soluzione FTTH di Salt, basata sulla tecnologia XGS-PON, ha ottenuto risultati record in termini di download, upload e punteggio di latenza.

Eccellenti velocità di download e upload e latenza molto bassa

Mentre la velocità media di download in Svizzera (tutte le tecnologie messe insieme) è aumentata da 98 Mb/s nel 2019 a 157 Mb/s nel 2020, la velocità media di download di Salt è stata più del doppio (418 Mb/s). Con 345 Mb/s, la velocità media di caricamento di Salt è stata addirittura tre volte superiore alla media generale. Con 10 ms, i clienti di Salt Home hanno anche registrato un punteggio di latenza significativamente più basso rispetto alla media del settore di 18 ms.

La crescente importanza di lavorare da casa ha aumentato il numero di applicazioni critiche a cui si accede attraverso le connessioni Internet di casa sia per il tempo libero che per scopi professionali. In tempi di digitalizzazione accelerata, una connessione a Internet con prestazioni elevate, e in particolare una bassa latenza, è essenziale; i consumatori di oggi si aspettano che tutti i contenuti visualizzati in un browser web o tramite un’applicazione appaiano nel modo più diretto possibile e senza ritardi.

Pascal Grieder, CEO di Salt, commenta così i risultati: “La pandemia ha aumentato enormemente l’importanza di lavorare da casa. Avere una connessione internet stabile e affidabile e un’alta velocità di download e upload sono diventati essenziali per tutti. I risultati del test nPerf sono particolarmente gratificanti, poiché durante tutto l’anno la nostra rete è stata utilizzata intensamente e si è dimostrata estremamente affidabile. Questo risultato conferma ancora una volta che forniamo ai nostri clienti il prodotto più veloce sul mercato e che la nostra soluzione basata su FTTH si distingue in termini di qualità e prezzo”.

Il miglior rapporto qualità-prezzo in Svizzera

A partire da CHF 39.95* al mese per i clienti di Salt Mobile, l’offerta triple play “Salt Home” di Salt su FTTH non solo è la più veloce sul mercato svizzero, ma offre anche il miglior rapporto qualità-prezzo. Oltre alla connessione Internet ad alta velocità a 10 Gb/s, i clienti dispongono di un Apple TV 4K come set top box unico con accesso a uno dei tre Salt TV basic (francese, tedesco o italiano) con più di 250 canali e possono inoltre scegliere tra diversi pacchetti Premium TV in collaborazione con Canal+ e Sky, 7 pacchetti TV internazionali, video-on-demand (Salt Video) e programmi per bambini.

*CHF 49.95 al mese per i clienti non-Salt Mobile.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3