Sunrise entra nel Programma Partner di Telefonica

di Redazione

Piccolo cambio negli equilibri dei vari gruppi internazionali con l’annuncio odierno di Telefónica e Sunrise per l’adesione di quest’ultima al Programma Partner Telefonica.

Sunrise attraverso questa nuova forma di cooperazione avrà beneficio del bacino di accordi Telefónica e collaborare in importanti settori  business con l’azienda. La partnership consentirà, inoltre, a entrambe le società di aumentare l’efficienza e migliorare i servizi offerti ai rispettivi clienti.

La partnership Sunrise riceve così l’accesso a una serie di servizi che possono beneficiare delle economie di scala del Gruppo Telefónica. Come parte del Programma Partner Telefónica, le due società hanno accettato di collaborare nei seguenti ambiti:

  • uso della divisione globale TGS di Telefonica compreso l’acquisto di hardware di rete, IT e attrezzature, la fornitura di servizi alle imprese multinazionali.
  • Inoltre, è prevista una cooperazione in altri settori, ad esempio in termini di prodotti innovativi di Telefónica e relativi servizi, con l’obiettivo di sfruttare le opportunità di crescita del mondo digitale e della capacità internazionale e nel commercio all’ingrosso del Gruppo.

A commentare il tutto anche Oliver Steil, CEO di Sunrise Communications AG: “Una ragione di questa collaborazione è quello di mantenere il nostro ritmo elevato con sempre nuovi miglioramenti tecnologici, dal momento che – vista la diminuzione delle entrate da servizi voce e la crescita di domanda di servizi dati tanto a casa quanto sui dispositivi mobili – sono necessari importanti investimenti per migliorare le infrastrutture, come la velocità delle reti di telefonia mobile o l’implementazione della tecnologia a fibra ottica.“.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3