Svizzera, Lebara passa a Sunrise

di Redazione

Lebara MobileSunrise Communications AG ha acquisito la scorsa settimana Lebara GmbH.

Insieme al proprio marchio yallo, Sunrise diventa così il leader assoluto nel campo delle offerte prepaid specializzate in chiamate e servizi dati convenienti per l’estero.

Lebara GmbH si concentra sui servizi di telefonia mobile prepaid studiati per i clienti particolarmente interessati a tariffe vantaggiose per le chiamate dalla Svizzera verso gli altri Paesi esteri.

Lebara Mobile è attiva in Svizzera da marzo 2007 e in breve tempo è riuscita a imporsi come l’operatore numero uno nel suo segmento. L’acquisizione di Lebara è avvenuta in data 1 luglio 2013. Le parti coinvolte hanno stabilito di mantenere il più stretto riserbo sui dettagli del prezzo d’acquisizione.

Sunrise gestirà Lebara come azienda separata e i servizi offerti da Lebara saranno disponibili anche in futuro con il marchio Lebara Mobile.

Lebara Mobile punterà come sempre su segmenti clienti ben precisi con particolari esigenze nel campo delle chiamate nazionali e internazionali da rete mobile. La combinazione di questo marchio con yallo consentirà di potenziare nettamente l’orientamento ai clienti di Sunrise sul mercato prepaid.

Libor Voncina, CEO di Sunrise, sottolinea a proposito dell’acquisizione: «Grazie all’acquisizione di Lebara, Sunrise diventa il leader assoluto nel campo delle offerte prepaid specializzate in chiamate e servizi dati convenienti per l’estero, allo scopo di rafforzare l’orientamento alla clientela nel segmento prepaid».

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3