Sunrise e MTV mobile anticipano le nuove tariffe di agosto

di Andrea Trapani

MTV Mobile SvizzeraIl 17 agosto 2015 Sunrise ed MTV mobile lanciano entrambe sul mercato una nuova offerta prepaid con airbag dei costi: grazie alla nuova tariffa prepaid «Sunrise Prepaid airbag» il cliente paga solo i primi due minuti di ogni chiamata.

E con «MTV mobile WhatsApp pre» gli vengono addebitati al massimo 75 centesimi al giorno per la navigazione mobile. Inoltre Sunrise lancia due nuove opzioni che offrono tanti vantaggi in più ai clienti prepaid.

Sunrise lancia una nuova offerta prepaid: con «Sunrise Prepaid airbag» vengono addebitati solo i primi due minuti di ogni telefonata grazie allo straordinario airbag dei costi. Con una tariffa al minuto di 30 centesimi, la chiamata costa quindi soltanto 60 centesimi e può durare fino a due ore.

In più i clienti prepaid che scelgono «Sunrise Prepaid airbag» possono navigare in Internet sul territorio nazionale a prezzi molto vantaggiosi: solo CHF 1.20 per giorno di utilizzo. Per i primi 20 MB della giornata i clienti navigano alla massima velocità della rete 4G. Dopodiché possono continuare a navigare illimitatamente, a velocità ridotta (256 kbps). L’invio di SMS e MMS verso tutte le reti svizzere costa 20 centesimi a SMS/MMS.

Un airbag dei costi anche con MTV mobile Anche MTV mobile, l’offerta dedicata a chi ha meno di 30 anni, presenta ora una nuova tariffa prepaid dotata di airbag dei costi, per soddisfare ancor meglio le esigenze del gruppo target più giovane: con «MTV mobile WhatsApp pre» 1 MB di traffico dati costa 25 centesimi. Grazie all’airbag dei costi, però, vengono addebitati al massimo 75 centesimi al giorno per la navigazione in Internet mobile. Per i primi 20 MB della giornata i clienti navigano alla massima velocità della rete 4G. Dopodiché possono continuare a navigare illimitatamente, a velocità ridotta (256 kbps).

Inoltre la nuova offerta prepaid di MTV mobile include già i dati per messaggi inviati con WhatsApp (fino a 100 MB al mese). Anche per l’invio di SMS e per la telefonia «MTV mobile WhatsApp pre» presenta un tetto di spesa: l’addebito non supera i 75 centesimi a chiamata e i 75 centesimi al giorno (con un numero illimitato di SMS).

Sunrise-Logo-ArtworkOpzioni vantaggiose per gli utenti abituali Dal 17 agosto Sunrise ed MTV mobile offrono inoltre ai clienti prepaid due nuove opzioni particolarmente vantaggiose per gli utenti abituali: con «Sunrise Prepaid budget 10» a CHF 10 il cliente ha a disposizione 30 chiamate e 30 SMS verso tutte le reti svizzere e 200 MB per la navigazione in Internet mobile con la velocità 4G. L’opzione «Sunrise Prepaid budget 15» al costo di CHF 15 offre 60 chiamate e 60 SMS verso tutte le reti svizzere e 400 MB al mese per navigare alla massima velocità della rete 4G.

Sunrise è quindi il primo operatore di telecomunicazioni della Svizzera a offrire un’opzione prepaid che non prevede un numero di minuti determinato, ma si basa sul numero di chiamate. E una chiamata può durare fino a 120 minuti. Così i clienti hanno la possibilità di effettuare fino a 3600 minuti («budget 10») o 7200 minuti («budget 15») di telefonate al mese senza costi aggiuntivi.

Entrambe le opzioni possono essere acquistate sia per un solo mese che per più mesi. I vantaggi per i clienti raddoppiano: chi sceglie un’opzione per tre, sei o dodici mesi godrà di una riduzione sul prezzo mensile.

Panoramica delle due nuove opzioni prepaid:

Nome dell’opzione Sunrise budget 10 Sunrise budget 15
Contenuto 30 chiamate, 30 SMS, 200 MB 60 chiamate, 60 SMS, 400 MB
Prezzo per 1 mese CHF 10 CHF 15
Prezzo per 3 mesi CHF 26 CHF 40
Prezzo per 6 mesi CHF 46 CHF 75
Prezzo per 12 mesi CHF 86 CHF 135

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3