Vendita di azioni di Sunrise C. Group AG alla tedesca Freenet

di Andrea Trapani

freenetSunrise Communications Group AG («Sunrise») prende atto dell’acquisizione da parte di Freenet AG («freenet») della partecipazione azionaria pari al 23,8% (ca. 10,7 milioni di azioni) in Sunrise da fondi gestiti da CVC Capital Partners (“CVC”).

Freenet è il più grande provider indipendente di comunicazioni mobili in Germania. Christoph Vilanek, CEO di freenet, e Joachim Preisig, CFO di freenet, entreranno a far parte del Consiglio di amministrazione di Sunrise.

«Sunrise è lieta dell’interesse che freenet ha mostrato per l’azienda.

I due nuovi membri contribuiranno a migliorare le conoscenze del settore TMT all’interno del Consiglio», ha affermato Peter Schöpfer, Vicepresidente e Presidente della Commissione di nomina e compensi di Sunrise. «Ringraziamo CVC per l’ingente contributo che ha offerto allo sviluppo di Sunrise dall’investimento effettuato nel 2010

«Dopo oltre cinque anni di partecipazione dei fondi di CVC, passiamo a un nuovo importante azionista.

Freenet è un’azienda esperta nel settore con oltre nove milioni di clienti mobile in Germania e capacità leader nel settore retail», ha affermato Lorne Somerville, Partner e Global Head of TMT di CVC Capital Partners.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3