Sunrise Pay: pagare comodamente tramite la fattura del cellulare

di Andrea Trapani

SunrisePer i clienti Sunrise è ora disponibile una modalità di pagamento rapida, semplice e sicura: grazie a Sunrise Pay è possibile acquistare app, giochi, musica, e-book, film, biglietti e altro ancora con lo smartphone o il tablet, pagando comodamente tramite la fattura mensile o il credito prepagato. Questo servizio innovativo e vantaggioso per i clienti non necessita di registrazione e non genera costi aggiuntivi. Sunrise Pay è attualmente utilizzabile nel Google Play Store e prossimamente sarà disponibile anche per altri partner e servizi.

Con Sunrise Pay Sunrise mette ora a disposizione dei propri clienti la modalità di pagamento «Direct Carrier Billing». In questo modo è possibile pagare app e altre offerte a pagamento direttamente tramite la fattura (del cellulare). Il prezzo d’acquisto dell’offerta sarà dunque addebitato sulla successiva fattura dell’abbonamento di telefonia mobile o, per i clienti Prepaid, detratto dal credito disponibile. Diversamente da altri metodi di pagamento, l’utente non deve quindi fornire anche gli estremi della carta di credito o le coordinate bancarie. Il servizio funziona su tutti i terminali e non genera costi aggiuntivi.

Debutto nel Google Play Store Inizialmente il servizio sarà disponibile esclusivamente nel Google Play Store e quindi solo per i clienti con un apparecchio Android. Per poter utilizzare il servizio è sufficiente essere registrati nel Google Play Store con il Google ID e attivare una volta la modalità di pagamento. Successivamente il cliente potrà acquistare app, giochi, film e altro scegliendo di pagare comodamente e in modo sicuro tramite la fattura Sunrise.

A breve Sunrise Pay sarà ampliato ed esteso ad altri partner e servizi e sarà quindi disponibile anche per i clienti con terminali diversi dai dispositivi Android.

Opzione di pagamento sicura Il servizio di pagamento può essere personalizzato o bloccato tramite «Il mio conto». Per la trasmissione dei dati vengono utilizzati protocolli di sicurezza all’avanguardia che garantiscono la massima sicurezza. 

In caso di smarrimento della carta SIM, con il blocco della carta viene automaticamente sospeso anche il pagamento tramite fattura.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3