Le tariffe Sunrise Freedom offrono di più allo stesso prezzo. LTE a 300 Mbit/s

di Fabrizio Castagnotto

Dall’inizio di giugno, Sunrise offre ai propri clienti la navigazione mobile con la più recente tecnologia LTE-Advanced (4G+) che consente una velocità fino a 300 Mbit/s. Ora la maggior parte degli abbonamenti Freedom naviga illimitatamente con il 4G+. Inoltre, nuove riduzioni di prezzo per i pacchetti di roaming generano il miglior rapporto qualità/prezzo per i clienti in vacanza.

Sunrise Freedom è l’unica offerta mobile Sunrise senza durata minima del contratto che offre la possibilità di cambiare l’abbonamento in qualsiasi momento, adeguandosi e alle mutate esigenze. Dopo due anni già oltre 810 000 Sunrise e MTV clienti sono passati a questa interessante tariffa. Ora Sunrise ha perfezionato il portafoglio Freedom per rispondere ancora meglio alla crescente domanda di dati mobili e roaming. Il consumo di dati da parte degli utenti mobili è in continuo aumento, sia per il sempre maggior utilizzo di app e applicazioni ad alta intensità di dati, sia per la costante presenza online con lo smartphone o il tablet. Gran parte dei clienti Sunrise Smart TV utilizza ad esempio già l’offerta mobile di Sunrise Smart TV per cercare e guardare le trasmissioni desiderate o per programmare le registrazioni. La rete mobile di Sunrise – valutata con un «ottimo» dalla rivista indipendente «connect» – supporta appieno le esigenze dei clienti.

LTE-Advanced con velocità di navigazione fino a 300 Mbit/s
Sunrise amplia ulteriormente la propria rete LTE (4G), rendendo accessibile ai propri clienti addirittura la massima velocità fino a 300 Mbit/s con LTE-Advanced. Ha inoltre potenziato la sua rete mobile e fornisce servizi LTE/4G a oltre il 98% della popolazione. Le principali città hanno già l’Internet ad alta velocità LTE-Advanced per l’uso mobile. Le aree urbane verranno coperte con LTE-Advanced entro la fine di quest’anno. I clienti di Sunrise Freedom relax, max e super max e MTV mobile Freedom world e max in Svizzera beneficiano ora della navigazione high-speed con la massima velocità fino a 300 Mbit/s. LTE-Advanced amplia inoltre ulteriormente i vantaggi della rete LTE (4G): migliora il tempo di reazione durante la navigazione, e un numero nettamente superiore di clienti può utilizzare simultaneamente l’Internet mobile, senza compromettere la velocità.

La maggioranza degli abbonamenti Freedom naviga ora illimitatamente con LTE-Advanced
Dal 1° marzo 2016 i dati di messaging spediti in Svizzera attraverso WhatsApp sono inclusi per tutte le tariffe Sunrise Freedom. Ora Sunrise fa un ulteriore passo avanti, aumentando da 10 GB a illimitato il volume dati high-speed incluso per i clienti di Sunrise Freedom relax, max e MTV mobile Freedom world. Questa modifica avviene senza spese supplementari. Gli attuali clienti nei piani tariffari citati ricevono automaticamente l’upgrade al 1° giugno 2016.
La navigazione illimitata con la velocità 4G+ in Svizzera è compresa in Sunrise Freedom relax già a partire da CHF 65 al mese; e per chi ha meno di 30 anni con Sunrise MTV mobile world già da CHF 60 al mese (tutte le tariffe includono chiamate e SMS/MMS illimitati in tutte le reti in Svizzera).

Le riduzioni di prezzo per i pacchetti di roaming generano il miglior rapporto qualità/prezzo per i clienti in vacanza
A partire dal 1° giugno 2016 sono previste maggiori prestazioni senza spese supplementari anche per chi viaggia regolarmente all’estero. Nell’abbonamento Sunrise Freedom super max il volume dati per navigare all’estero (Regione 1, Stati Uniti e Canada inclusi) viene aumentato a 2 GB (prima 1 GB). Negli abbonamenti MTV mobile Freedom il volume dati per la Regione 1 viene aumentato nell’abbonamento max a 1 GB (prima 200 MB) e nell’abbonamento world a 200 MB (prima 100 MB). La stessa quantità di dati è inoltre disponibile per il messaging tramite WhatsApp. Gli attuali clienti nei piani tariffari citati ricevono automaticamente l’upgrade al 1° giugno 2016.

In concomitanza con le vacanze estive e il conseguente periodo dei viaggi, i pacchetti di roaming di Sunrise diventano ancora più interessanti. I pacchetti travel data e travel days sono l’ideale per chi va in vacanza all’estero. Per il pacchetto travel data da 500 MB di dati, il prezzo viene ridotto a 29 franchi (prima 39 franchi), l’attuale pacchetto da 1 GB di dati viene aumentato a 2 GB di dati (invece di un 1 GB), mantenendo invariato il prezzo di 49 franchi. Il volume dati di travel days 7 viene aumentato a 500 MB (prima 200 MB), quello di travel days 30 a 1 GB (prima 500 MB), sempre senza variazioni di prezzo.

Questi ulteriori vantaggi valorizzano ulteriormente gli impareggiabili abbonamenti Sunrise et MTV Freedom. Sunrise è l’unico operatore di telefonia mobile con abbonamenti senza una durata minima del contratto senza condizione seguenti. Ciò consente ai clienti di passare in qualsiasi momento all’abbonamento che soddisfa in maniera ottimale le loro esigenze con il miglior rapporto qualità/prezzo. I clienti Sunrise che non si recano regolarmente all’estero, e che pertanto hanno bisogno delle offerte di roaming solo in vacanza, con gli interessanti pacchetti di roaming pagano solo se li acquistano.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3