Accordo FreeMove-Sunrise, l’operatore svizzero con TIM, Orange, Deutsche Telekom e Telia Company

di Andrea Trapani

FreeMove e Sunrise Communications AG annunciano, con effetto immediato, l’unione di Sunrise all’alleanza internazionale tra operatori di telefonia mobile. Fondata nel 2003, FreeMove raggruppa quattro grandi operatori – Orange, Telecom Italia, Deutsche Telekom e Telia Company – offrendo complessivamente i suoi servizi a 400 milioni di clienti in tutto il mondo.

Grazie a questo accordo, FreeMove accresce la sua capacità di offrire alle imprese con esigenze internazionali soluzioni di telefonia mobile avanzate su un mercato europeo importante come quello svizzero. FreeMove è costantemente impegnata nel migliorare il proprio modo di operare per offrire esclusivamente reti e servizi di alta qualità.

Le aziende che compongono FreeMove sono già leader in Paesi di rilievo come la Germania, la Francia, l’Italia, la Svezia e la Finlandia. Secondo quanto accordato, FreeMove avrà ora accesso alla rete mobile dell’operatore svizzero Sunrise, la quale è attualmente in fase di ulteriore sviluppo per poter integrare la tecnologia 4G+.
L’operatore fornisce già velocità di trasmissione dati fino a 300 Mbit/s al 99% della popolazione ed è stato recentemente valutato come “ECCEZIONALE” da connect, la più importante rivista europea dedicata al settore delle telecomunicazioni, ottenendo il punteggio più alto mai assegnato.

MONDO3 SU TELEGRAMMONDO3 SU FACEBOOK

Stephan Fauser, direttore generale di FreeMove, ha dichiarato: “Manteniamo il nostro impegno nel supportare la crescita e le ambizioni dei nostri clienti. La collaborazione con Sunrise segna un importante passo avanti nella nostra capacità di offrire alle nostre aziende clienti una rete di impareggiabile qualità e i migliori servizi nei mercati europei per loro più importanti“.

Entrambe le parti coincidono nella volontà di fornire ai clienti reti a elevate prestazioni e un’ottima assistenza. L’accordo consentirà inoltre a Sunrise di rafforzare ulteriormente i servizi offerti alle aziende con esigenze internazionali grazie a una presenza più ampia e a processi ottimizzati.

Max Nunziata, Chief Business Officer di Sunrise, ha commentato: “Grazia all’accesso alla copertura globale e ai servizi di telefonia mobile perfettamente integrabili di FreeMove, Sunrise continua a rafforzare la propria offerta e la capacità di espandersi rapidamente soprattutto sul mercato delle imprese“.

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3