Secondo Ookla Speedtest Sunrise ha la rete mobile più veloce

di Redazione

«Dopo aver ottenuto il riconoscimento «ECCEZIONALE» e aver raggiunto la prima posizione nelle categorie «telefonia mobile» e «navigazione mobile» con un risultato da record mai visto prima nel test delle reti di connect, l’aver anche ricevuto il premio Ookla come rete mobile più veloce della Svizzera è la prova che la qualità eccellente e la velocità estremamente elevata della nostra rete mobile sono una realtà per i nostri clienti», spiega Olaf Swantee, CEO di Sunrise.

In base ai test effettuati dai clienti negli ultimi sei mesi utilizzando Ookla Speedtest, il test di velocità di Internet più popolare al mondo, Sunrise ha la rete mobile più veloce della Svizzera. Centinaia di migliaia di test condotti in Svizzera dai clienti di telefonia mobile sui loro telefoni con l’app Ookla nel 3° e 4° trimestre 2016 mostrano che la rete mobile di Sunrise offre le più elevate velocità di download e upload.

Il test delle reti condotto da connect, la principale rivista europea per le telecomunicazioni, misura la prestazione massima della rete mobile. Il premio Ookla, invece, è basato su un’analisi di dati raccolti in modalità di crowdsourcing che mostra principalmente la velocità effettiva alla quale i clienti navigano sulla rete mobile. La velocità è importante soprattutto per servizi con attività di download e upload intense come Instagram, Facebook, snapchat o WhatsApp. I risultati di entrambe le analisi condotte in modo indipendente da connect e Ookla sono complementari e posizionano Sunrise al primo posto in tutte le categorie.

Jamie Steven, COO di Ookla, si congratula per il risultato ottenuto da Sunrise in Svizzera osservando: «Gli Speedtest Awards si basano sulla velocità di Internet alla quale navigano le persone reali nella vita di tutti i giorni. La nostra rigorosa metodologia di valutazione e la nostra visione a 360° del panorama di Internet mobile della Svizzera ci permettono di affermare che nel 3° e nel 4° trimestre 2016 Sunrise ha offerto ai propri clienti la maggiore velocità di Internet mobile.»

Ookla Speedtest è leader globale nella valutazione delle prestazioni Internet e nella diagnostica di rete generata dagli utenti. Con oltre 9 milioni di test effettuati ogni giorno e oltre 10 miliardi di test registrati a oggi, Speedtest fornisce l’immagine più completa della performance e dell’accessibilità della rete Internet mondiale. La vasta piattaforma dati dell’azienda, nota come Speedtest Intelligence, è uno strumento di analisi e di ricerca affidabile e di importanza critica per aziende, università e agenzie governative che intendano comprendere appieno la complessità dei servizi Internet sia per regione che per operatore. L’app Speedtest può essere scaricata per iOS, Android, macOS, Windows, Apple TV e Google Chrome.

Link alla panoramica delle reti mobili mondiali:

http://www.speedtest.net/awards

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3