A Zurigo Sunrise rafforza il suo impegno sulla rete in fibra ottica di ewz

di Redazione

Sunrise potenzia la partnership Fibre-to-the-Home con ewz (centrale elettrica della città di Zurigo) ed entro il 2025 assumerà la gestione di almeno 30 000 collegamenti in fibra ottica sulla ewz.zürinet.
In qualità di azienda leader, Sunrise sceglie la soluzione migliore nella città di Zurigo e con la gestione dei collegamenti in fibra ottica rapidi e orientati al futuro si assicura nel lungo termine una maggiore indipendenza rispetto ad altre infrastrutture.

Con Sunrise One, all’inizio di marzo Sunrise ha lanciato la prima offerta pienamente convergente sul mercato, che indipendentemente dalla tecnologia offre sempre la massima velocità di collegamento disponibile e al prezzo del pacchetto più basso. In particolare, i clienti con un collegamento in fibra ottica possono usufruire così di velocità con 1 Gbit/s.

«Le possibilità che ewz ci offre a Zurigo per portare i nostri servizi nelle abitazioni e nelle attività tramite la fibra ottica sono la scelta migliore per noi in quanto azienda leader. La città di Zurigo ed ewz sono pionieri assoluti. Siamo davvero felici di questo contratto quadro a lungo termine», conclude Olaf Swantee, CEO di Sunrise.

«Sunrise è una partner della prima ora sulla ewz.zürinet e fornisce i suoi servizi dal 2008. Con la gestione di almeno 30 000 collegamenti in fibra ottica fino al 2025, Sunrise diventerà una concorrente decisiva sulla ewz.zürinet. La nostra qualità ha convinto Sunrise e siamo molto soddisfatti di questa partnership», conferma Marcel Frei, direttore di ewz.

La partnership offre a Sunrise ulteriore potenziale nel settore dei clienti privati e commerciali. Con Sunrise One, Sunrise ha lanciato di recente l’interessante offerta unica di convergenza di cui possono beneficiare in particolare i clienti con un collegamento in fibra ottica. Anche nel settore dei clienti commerciali Sunrise sta potenziando continuamente i propri servizi. La collaborazione non solo rende più interessante l’acquisizione di nuovi clienti. Diverse migliaia di clienti Sunrise esistenti potranno essere migrati sulle nuove linee in fibra ottica di Sunrise.

Con il nuovo contratto quadro, Sunrise opera un investimento preliminare nell’infrastruttura ewz (layer 1) e riceve un diritto di utilizzo a lungo termine non revocabile (IRU) sulla ewz.zürinet.

Nelle città principali, per esempio Zurigo, Basilea, Berna, Ginevra ecc., con le reti in fibra ottica locali dei servizi di pubblica utilità i concorrenti come Sunrise dispongono di infrastrutture alternative orientate al futuro con le quali privati e aziende possono scegliere tra svariati fornitori e servizi. Nelle regioni a minor vocazione economica, le possibilità di scelta per fornitori, privati e aziende sono al momento ancora limitate.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3