Copertura 4G in Svizzera, Sunrise vanta l’estensione maggiore

di Andrea Trapani

Sunrise copre con il 4G il 94,3 % del territorio svizzero

Con il massimo valore di copertura territoriale 4G pari al 94,3 %, Sunrise offre la migliore copertura 4G della Svizzera.
Con la sua copertura territoriale 4G, Sunrise fissa il nuovo indicatore di riferimento per l’accesso mobile alla banda larga, un fattore chiave per l’economia e la società digitale

«Con l’ultimo risultato nel test di connect Sunrise ha già fissato nuovi criteri di riferimento. A febbraio di quest’anno abbiamo annunciato il nostro piano di estendere la fornitura 4G al 92 % del territorio svizzero. Oggi, dopo soli otto mesi dall’annuncio, abbiamo persino superato questo obiettivo.

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOKMONDO3 SU TWITTER

Con una copertura 4G pari al 94,3 % del territorio svizzero offriamo un nuovo indicatore di riferimento per l’accesso mobile alla banda larga e assicuriamo alla Svizzera una posizione di spicco nell’economia digitale mondiale», commenta soddisfatto per l’obiettivo raggiunto Olaf Swantee, CEO di Sunrise.

Nuovi criteri per l’intera industria Alla fine del 2016 Sunrise forniva il 4G a circa il 90 % del territorio svizzero e a 99,4 % della popolazione svizzera, fissando già con il test delle reti di connect 2017 un nuovo criterio di riferimento per la telefonia mobile e battendo così tutti i record.

Sunrise ha costruito questa leadership grazie alla più estesa copertura 4G della Svizzera pari al 94,3 %. Sunrise porta la fornitura della banda larga mobile in Svizzera a un livello ancora più alto.

Velocità in fibra ottica tramite la rete di telefonia mobile Ma Sunrise non solo continua ad ampliare la copertura territoriale, quest’anno anche continua ad aumentare ulteriormente le capacità e le velocità 4G. Nelle cinque principali città svizzere, le velocità raggiunte con la fibra ottica sono già fino a 900 Mbit/s (4G+). E nemmeno i clienti hanno ignorato il costante miglioramento della qualità della telefonia mobile fino al raggiungimento del suo massimo livello. In numerosi test di confronto e sondaggi Sunrise è riuscita a conquistare il primo posto come fornitore della rete mobile migliore e più veloce (ad es. Ookla Speedtest, report OpenSignal, Telekom Rating 2017 di BILANZ)

VoLTE e Wi-Fi Calling Con l’introduzione del VoLTE questa estate la copertura di rete mobile per la telefonia è migliorata ulteriormente. Anche la qualità del collegamento, già prima tra le migliori al mondo, è stata ulteriormente aumentata e sono state ridotte quasi a zero le interruzioni delle chiamate (Drop Call Rate). Il VoLTE consente di ridurre sensibilmente a circa 1 secondo il tempo necessario a stabilire il collegamento (Call Setup Time), con valori nettamente migliori rispetto alla concorrenza.

Inoltre, grazie all’introduzione del Wi-Fi Calling è possibile effettuare chiamate con cellulari compatibili tramite qualsiasi hotspot Wi-Fi. Il Wi-Fi Calling offre anche vantaggi di ricezione all’interno di edifici e locali che, per posizione o struttura, non possono essere serviti in misura sufficiente con la telefonia mobile.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3