Sempre più ampio il portafoglio di Managed Services in casa Sunrise

di Andrea Trapani

Tra i principali attori sul mercato svizzero delle comunicazioni, Sunrise amplia il proprio portafoglio di Managed Services e offre alle PMI e grandi imprese la possibilità di utilizzare in maniera molto flessibile, sotto forma di servizi, soluzioni UC&C personalizzate con Sunrise UCaaS.

«Unified Communication & Collaboration as a Service (UCaaS) combina telefonia di rete fissa e mobile, e-mail, instant messaging, videoconferenze, condivisione di documenti e desktop su un’unica piattaforma. In questo modo le imprese possono garantire una comunicazione e una collaborazione semplici ed efficaci all’interno e all’esterno, nonché tra una sede e l’altra. Con la nuova Sunrise UCaaS offriamo le soluzioni di cui un’azienda ha bisogno per sfruttare forme moderne di collaborazione da adattare in qualsiasi momento», così Robert Wigger, Chief Business Officer, spiega la nuova offerta di Sunrise rivolta ai clienti commerciali.

Grazie alla combinazione dei diversi servizi di comunicazione e collaborazione su un’unica piattaforma, nonché all’accesso mobile alle informazioni con qualsiasi apparecchio, i collaboratori non sono più legati a una sede fisica. Le videoconferenze e la collaborazione online rendono superflui i viaggi di lavoro, che sono costosi e richiedono molto tempo. Le funzioni di gestione delle presenze consentono ai collaboratori di pianificare in modo efficiente le loro riunioni e i loro impegni di lavoro.

Il portafoglio dei servizi offre risposte a domande di tipo strategico Non tutte le imprese possono o vogliono introdurre o gestire autonomamente soluzioni UC&C. Per questo Sunrise offre soluzioni UC&C sotto forma di servizio: Sunrise UCaaS. Le aziende che desiderano ad esempio sostituire o ampliare gli impianti telefonici esistenti possono così evitare investimenti importanti per potenziare l’infrastruttura (Capex) e sfruttare invece le più moderne soluzioni UC&C sotto forma di servizio (Opex). Le singole prestazioni possono essere acquistate in maniera flessibile e personalizzate su misura. I costi riguardano solo i servizi effettivamente utilizzati.

Con il portafoglio Sunrise UcaaS, Sunrise offre non solo l’introduzione e l’integrazione di singole tecnologie, ma mette anche a disposizione un pacchetto completo che consente alle aziende di rispondere a esigenze strategiche per gli aspetti di comunicazione e di collaborazione. Si pongono al centro domande relative al core business: «Le nostre forme attuali di comunicazione e collaborazione sono abbastanza flessibili per rispondere alle esigenze della clientela?», «Siamo in grado di adeguarci rapidamente con le nostre risorse alle mutate condizioni di mercato?», «I costi di infrastruttura possono essere adeguati con flessibilità all’andamento degli affari?» o ancora «Con quale velocità possiamo disporre dell’infrastruttura se ne abbiamo bisogno con grande urgenza?»

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOKMONDO3 SU TWITTER

Sunrise UCaaS fornisce, con il suo approccio unitario, una risposta a queste domande di carattere strategico. L’azienda può concentrarsi sul proprio core business e non deve occuparsi di potenziare o di gestire l’infrastruttura di comunicazione. Nel caso della soluzione UcaaS, la stabilità del sistema è garantita dal monitoraggio e dal servizio di supporto di Sunrise, unitamente agli interventi di manutenzione e rinnovamento dell’infrastruttura.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3