Sunrise Home abbina il meglio a First Class Internet

di Andrea Trapani

«Con Sunrise One abbiamo lanciato già a marzo 2017 la prima offerta Internet che garantisce sempre la massima velocità senza sovrapprezzo e che comprende il servizio di attivazione e di passaggio personalizzato. Il test della rete mobile connect e altri confermano che offriamo la rete mobile migliore e più veloce. Stiamo potenziando le nostre partnership per la fibra ottica. Abbiamo convinto già con le nostre offerte promozionali di gennaio con ewz.zürinet.

Oggi combiniamo in un pacchetto unico ciò che entusiasma i nostri clienti: Sunrise Home First Class Internet. È il pacchetto tutto incluso per chi non vuole preoccupazioni. «Internet in fibra ottica con First Class Service non è mai stato così facile o conveniente», afferma soddisfatto Olaf Swantee, CEO di Sunrise.

Il pacchetto First Class Internet è sorprendente. Fino a fine giugno 1 Gbit/s di Internet in fibra ottica al prezzo di CHF 54.- invece di 105.-/mese (12 mesi). Ma può approfittarne anche chi vuole restare più in «piccolo»: Sunrise Home internet start e internet comfort sono disponibili a 39.- ciascuno invece che a CHF 50.- o CHF 70.- al mese indipendentemente dalla tecnologia di collegamento (rame o fibra ottica). L’installazione di base, per la quale il cliente non si deve occupare di nulla, è compresa gratuitamente fino a fine giugno (invece che fino a CHF 139.-).

«Team Fiber Welcome»

Sunrise punta alla massima qualità anche per i processi e il supporto. Non è una novità. Per questo con il «Team Fiber Welcome», un team specializzato in fibre ottiche, Sunrise offre un supporto per i clienti che trasferiscono il proprio collegamento in fibra ottica a Sunrise. Il team di supporto offre assistenza per tutte le domande come ad es. l’attivazione del collegamento in fibra ottica, il coordinamento dell’appuntamento con l’installatore e aiuta i clienti che vogliono procedere autonomamente all’installazione.

La maggiore complessità dell’attivazione o del passaggio di nuovi collegamenti in fibra ottica rispetto ai tradizionali collegamenti a Internet (in rame) dipende dal fatto che ci sono diversi gestori locali delle infrastrutture in fibra ottica con i quali i processi devono essere concordati singolarmente e con grande precisione. In quanto provider esperto di fibra ottica, con il suo «Team Fiber Welcome» Sunrise punta quindi su processi «Swiss Hand Made», quindi: ogni cambio e ogni attivazione viene gestito e monitorato manualmente dal team di supporto.

Novità: opzione quick start – ordinate oggi e domani siete online

Sunrise propone una novità per tutti coloro che desiderano essere online il più velocemente possibile dopo l’ordinazione. Il motto è: ordinate oggi e navigate già dal giorno successivo. Ciò è possibile grazie all’opzione quick start. Costa CHF 1.- una tantum (invece di CHF 65.-) e offre:

•        Plug e Surf: è sufficiente inserire la chiavetta LTE USB nel Sunrise Internet Box per poter iniziare a navigare.

•        Navigazione illimitata senza riduzione della velocità sulla migliore rete mobile della Svizzera per un massimo di 60 giorni.

•        Passaggio senza interruzioni: il Sunrise Internet Box si collega automaticamente alla linea in fibra ottica non appena essa sarà attivata.

•        Soluzione di backup: in caso di interruzione del segnale della linea in fibra ottica, la connessione a Internet può essere ripristinata facilmente mediante la chiavetta LTE USB.

Le telefonate e i servizi TV saranno disponibili solo dopo l’attivazione della linea in fibra ottica. I costi dell’abbonamento Sunrise Home vengono calcolati solo da questo momento.

Ulteriori dettagli sono disponibili all’indirizzo www.sunrise.ch/firstclassinternet.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3