App My Sunrise: ora con feedback automatizzato sulla rete mobile Sunrise

di Enrico Net

La popolare app My Sunrise è già stata scaricata 550 000 volte e viene utilizzata frequentemente dai clienti, ad esempio per modificare autonomamente le impostazioni personali dell’abbonamento e per gestire il conto cliente. Con il successivo aggiornamento, nell’app My Sunrise per smartphone con sistema operativo Android verrà integrata un’ulteriore funzionalità: in futuro sarà possibile registrare e trasmettere a Sunrise informazioni sull’utilizzo e sulla disponibilità della rete mobile. In questo modo, nell’app My Sunrise vengono integrate alcune funzionalità dell’app altrettanto popolare per la rete mobile Sunrise. L’app per la rete mobile Sunrise continuerà ad essere compresa nell’offerta e al contempo verrà costantemente completata con ulteriori funzionalità come l’andamento dei feedback sulla rete e degli speed test nonché indicazioni su miglioramenti della rete.

I clienti verranno informati in merito alla nuova funzionalità in occasione dell’aggiornamento dell’app My Sunrise e potranno decidere se attivarla o meno. In caso di attivazione della funzione di feedback automatica, l’app trasmette regolarmente informazioni sulla qualità della rete mobile Sunrise presso l’attuale posizione del cliente come la potenza del segnale, la disponibilità dell’Internet mobile e la velocità di trasmissione che è possibile raggiungere. Questi dati forniscono a Sunrise informazioni importanti sulle prestazioni e sulla disponibilità della propria rete mobile.

Su tale base, Sunrise può potenziare in modo ancora più mirato la propria rete e parallelamente proporre ai clienti soluzioni concrete in caso di problemi di rete, come l’utilizzo di Wi-Fi Calling, una sostituzione del cellulare per l’utilizzo della telefonia mobile 4G (Voice over LTE, VoLTE) ecc.

La raccolta dei dati viene effettuata ovviamente nel rigoroso rispetto di tutte le disposizioni in materia di protezione dei dati e la trasmissione delle informazioni a Sunrise non genera alcun costo per il collegamento dati a carico del cliente.

Con un’estensione pari a oltre il 95 % del territorio svizzero e a oltre il 99,9 % della popolazione, la rete mobile Sunrise offre la migliore copertura 4G della Svizzera. Con la nuova funzione di feedback dell’app My Sunrise, Sunrise può potenziare ulteriormente la migliore rete mobile in vista della realizzazione della rete mobile perfetta («Zero Defect»).

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3