Sunrise diventa partner dell’alleanza globale ngena

di Andrea Trapani

Sunrise diventa nuovo partner di ngena (Next Generation Enterprise Network Alliance – www.ngena.net), l’alleanza globale composta d’aziende di telecomunicazioni internazionali come T-Systems, Centurylink, PCCWGlobal, Telus, A1 Telekom Austria Group o KPN.

Come parte di questa alleanza, grazie alla rete globale SD-WAN (Software Defined Wide Area Network) Sunrise può offrire ai suoi clienti nazionali e internazionali servizi dati globali in loco basati su Ethernet e Internet e servizi cloud.
L’offerta è rivolta a tutte le aziende con sedi in Svizzera e all’estero.

Grazie alla partnership con ngena le aziende otterranno servizi SD-WAN da un’unica fonte in Svizzera come all’estero. ngena infatti, tramite la sua piattaforma tecnologica centrale, collega a una rete controllata da software le reti di tutti i partner dell’alleanza. Il risultato è una rete Business globale innovativa, di facile utilizzo, altamente scalabile e rapida da implementare.

Attraverso l’ecosistema partner di ngena i clienti commerciali di Sunrise possono scegliere tra diverse opzioni, come design di accesso, larghezze di banda di accesso nonché SLA, e successivamente Sunrise predispone i collegamenti in Svizzera e all’estero tramite la piattaforma ngena.

In cambio, tutti i partner dell’alleanza di ngena ottengono l’accesso al backbone Internet ed Ethernet di Sunrise in Svizzera e possono offrire servizi dati ai propri clienti senza dover scegliere gateway separati o contratti individuali con provider svizzeri.

«Attraverso l’accesso alla rete globale di ngena e ai suoi servizi SD-WAN ampliamo ulteriormente la nostra offerta soprattutto per i clienti attivi a livello internazionale, rafforzando così le nostre possibilità di crescere più rapidamente nel mercato dei clienti commerciali», commenta soddisfatto Robert Wigger, Chief Business Officer di Sunrise

Dr. Marcus Hacke, fondatore e Managing Director di ngena, sottolinea: «Con Sunrise abbiamo acquisito un partner forte che attraverso la sua rete locale può offrire ai partner della nostra alleanza in tutto il mondo un accesso di alta qualità al mercato svizzero. Al tempo stesso i clienti di Sunrise in Svizzera approfittano delle nostre reti SD-WAN globali, ormai disponibili in 200 paesi del mondo

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3