Sunrise Mobile Service Management: gestione degli abbonamenti di telefonia mobile Business

di Andrea Trapani

Oggigiorno i collaboratori sono sempre più flessibili e agili. Spesso anche internamente si passa da un lavoro all’altro. Molte aziende collaborano anche nel lungo periodo con freelance o consulenti.

Inoltre, molti utenti di telefonia mobile privati sono abituati a modificare in qualsiasi momento in modo flessibile account online e impostazioni presso differenti service provider. Per questo anche a livello aziendale cresce l’esigenza di disporre di pratici strumenti di gestione autonoma.

Con Mobile as a Service, Sunrise ha creato un’offerta completa e collegata in modo ottimale per ottimizzare tutte le procedure legate alla comunicazione mobile. Con Mobile Device Management (MDM), lanciato già in primavera, le aziende possono ad esempio controllare centralmente l’utilizzo aziendale delle app sui cellulari e impostare le relative direttive di sicurezza. Con il nuovo Sunrise Mobile Service Management, i clienti commerciali possono ora inoltre gestire in tutta semplicità, tramite un portale web, abbonamenti di telefonia mobile, carte SIM e ordinazioni hardware.

Portale web facile da usare Il portale web del Mobile Service Management consente ai clienti commerciali di gestire i loro abbonamenti di telefonia mobile, attivare e disattivare carte SIM, ordinare smartphone e accessori e molto altro. L’azienda può definire le condizioni quadro e stabilire le competenze da assegnare. Il portale web può inoltre essere personalizzato a piacere con il logo e il design aziendale e ampliato con politiche interne, descrizioni dei servizi o documentazione relativa ai processi.

Due possibilità di utilizzo di Mobile Service Management Con il Mobile Service Management centralizzato, l’azienda nomina un amministratore che gestisce gli abbonamenti di telefonia mobile dei collaboratori. Il Mobile Service Management decentralizzato accorda l’accesso a Mobile Service Management a tutti i collaboratori, che potranno gestire autonomamente i loro abbonamenti di telefonia mobile, ordinazioni di hardware ecc. Il «processo di autorizzazione» garantisce che possano essere eseguite solo le azioni lecite.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3