La soluzione di messaging Made in Switzerland sicura e conforme alla protezione dei dati

di TecnoGazzetta

Sunrise offre ora ai suoi clienti commerciali Threema Work come parte integrante delle sue soluzioni di comunicazione mobile.

Threema Work è una soluzione di messaging efficiente e accessibile, nonché interamente sviluppata e gestita in Svizzera, che garantisce una comunicazione mobile in azienda sicura e conforme alla protezione dei dati.

L’instant messaging e le app di chat sono oggi molto diffuse nella maggior parte delle aziende. Semplificano la comunicazione tra collaboratori, partner e clienti, migliorano la collaborazione e accelerano i processi di lavoro. Tuttavia, per le chat spesso si utilizzano delle app del settore privato, che non garantiscono la protezione dei dati e sono nel radar IT delle aziende.

Questo comporta seri rischi. Se la comunicazione privata e aziendale non sono adeguatamente separate, documenti aziendali rischiano di finire nelle mani sbagliate.

La soluzione di messaging Made in Switzerland sicura e conforme alla protezione dei dati
Con Threema Work, Sunrise offre ora un Instant Messenger per aziende e organizzazioni che attribuiscono la giusta importanza alla sicurezza e protezione dei dati e al tempo stesso alla comodità e affidabilità dell’app. Threema Work è sviluppato e gestito dallo specialista svizzero di software della comunicazione Threema GmbH. La soluzione si basa sull’app Threema, pluripremiata per sicurezza, facilità d’uso e minimizzazione dei dati, ma pensata specificamente per l’utilizzo all’interno di organizzazioni.

«La soluzione svizzera di messaging garantisce la massima sicurezza e una protezione dei dati a 360°. La comunicazione è interamente codificata end-to-end, e naturalmente la soluzione è conforme al Regolamento europeo generale sulla protezione dei dati (GDPR). Siamo lieti di offrire ai nostri clienti Threema Work come parte integrante della loro soluzione di comunicazione», afferma Oliver Spring, Director Produkt and Marketing Sunrise.

Threema Work offre tutte le funzioni che ci si attende da un Instant Messenger professionale: invio di messaggi di testo e vocali, chiamate vocali sicure, condivisione di immagini, video, posizioni e file di qualsiasi formato, chat di gruppo, web client per l’utilizzo sul desktop, funzione di consultazione per fissare appuntamenti e svolgere votazioni nonché Threema Broadcast per un’efficiente comunicazione top-down con feed, elenchi di destinatari, bot e gruppi gestiti centralmente.

Il management cockpit di Threema Work consente un’amministrazione semplice ed efficiente degli utenti.
La distribuzione e teleconfigurazione dell’app sono garantite comodamente con o senza sistema MDM (Mobile Device Management).

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3