Tutto, fuorché telefonare: l’offensiva di Sunrise per gli under 30

di Redazione

Sunrise crea «Sunrise Young Voices» per concentrarsi ancora di più sul segmento giovani. Lo studio su giovani e smartphone fornisce spunti interessanti.
Offerte adattate e nuove offerte Sunrise Young sono perfettamente in sintonia con lo stile di vita digitale dei giovani.

«I ragazzi hanno uno stile di vita digitale tutto loro ed è questo che intendiamo riflettere ancora meglio in futuro. Dopo la qualità della rete, le offerte di convergenza e il settore dei clienti commerciali, vogliamo concentrarci sempre più sul segmento giovani. Servizi aggiuntivi in abbonamenti esistenti e nuove offerte per gli under 30 costituiscono un primo passo in questa direzione e il contributo dei giovani all’ideazione di questa campagna è stato assolutamente decisivo. Il passo successivo prevede un’interazione regolare anche ai vertici con il gruppo «Sunrise Young Voices». Sulla base dell’nostro studio, il gruppo di ragazzi selezionati ci aiuterà a soddisfare al meglio le esigenze dei giovani e a offrire un servizio senza eguali per la loro quotidianità digitale», così Olaf Swantee, CEO, riassume l’offensiva.

Tra i ragazzi, telefonate e SMS rivestono ben poca importanza. Diversi studi (Sotomo Smartphone Jugendstudie, Media Use Index 2018, ecc.) giungono a conclusioni simili:

  • circa il 99 % dei ragazzi tra i 14 e i 30 anni possiede uno smartphone e lo utilizza quotidianamente.
  • L’importanza dell’accesso mobile a Internet è in constante aumento da anni.
  • Nella Top 5 delle applicazioni utilizzate quotidianamente o più volte alla settimane troviamo WhatsApp, navigazione web, Instagram, Snapchat e YouTube.
  • Tra gli abbonamenti, i servizi di film/serie o musica in streaming occupano i primi posti della classifica.
  • Uso principale dello smartphone da parte dei giovani: immortalare i momenti più belli della vita.

Eppure finora sul mercato svizzero non c’era praticamente nessuna offerta in grado di soddisfare tutte le esigenze dei giovani.

Sunrise Young: pensato appositamente per i giovani
Per questo motivo, a partire dal 19 novembre 2018 Sunrise adatterà gli abbonamenti Sunrise Freedom Young con nuovi servizi a prezzi invariati. Ciò significa che gli abbonamenti per gli under 30 sono ancora più adatti alle esigenze dei ragazzi e non hanno rivali in termini di prestazioni:

Dati illimitati per WhatsApp ora anche all’estero
Ai dati illimitati per WhatsApp in Svizzera si aggiungono ora i dati illimitati anche per l’utilizzo dell’applicazione di messaggistica all’estero (Regione di roaming 1) come servizio compreso nell’offerta. Il volume dati generato da WhatsApp non viene scalato dal roaming dati compreso nell’abbonamento o nell’opzione. Ciò vale per file di testo, immagini, video e registrazioni audio, mentre non sono comprese le chiamate VoIP via WhatsApp.

Novità: dati illimitati per Snapchat in Svizzera
Gli abbonamenti Sunrise Freedom Young offrono ora dati illimitati per Snapchat in Svizzera, il che significa che l’utilizzo dati dell’applicazione non viene scalato dal volume dati compreso nell’abbonamento. Ciò vale per file di testo, immagini, video e registrazioni audio, mentre non sono comprese le chiamate VoIP via Snapchat.

Ma non è tutto: gli abbonamenti Sunrise Young fanno il pieno di successo tra i giovani anche grazie ai loro servizi imbattibili già comprovati:

  • Nessuna durata minima del contratto (Eccezione: offerte promozionali speciali), possibilità di cambiare abbonamento in qualsiasi momento, ad es. per le vacanze o per i soggiorni studio all’estero.
  • Sei mesi gratuiti di musica in streaming TIDAL.
  • Mobilità: quattro giovani su cinque possiedono un abbonamento per i mezzi pubblici, per questo lo sconto del 50 % sul popolare abbonamento FFS metà-prezzo è particolarmente richiesto.

Nuovo nel Young Portfolio sono le offerte Freedom Young swiss data e Sunrise One Young light. Queste sono state concepite appositamente per i giovani:

  • Freedom Young swiss data è il primo abbonamento di telefonia mobile completamente orientato alle abitudini di utilizzo dei nativi digitali: consumo dati illimitato con 4G+ (fino a 700 Mbit/s) a CHF 45.– al mese. In questo modo i giovani possono utilizzare senza limiti le loro applicazioni preferite.
  • Sunrise One Young light è il pacchetto ideale per i giovani con meno di 30 anni che per esempio mettono su casa. L’abbonamento illimitato per Internet e telefonia mobile consente di navigare, inviare messaggi, utilizzare YouTube e app senza limiti a casa e in viaggio sempre con la massima velocità di collegamento possibile al prezzo di CHF 99.‒/mese.
  • La garanzia Forever Young di Sunrise consente di rimanere giovani anche dopo i 30 anni. Grazie a Forever Young i clienti possono infatti mantenere il loro abbonamento Young anche dopo il 30° compleanno, ovviamente allo stesso imbattibile prezzo e con tutti i vantaggi Young. È escluso solamente lo sconto del 50 % sull’abbonamento metà-prezzo FFS.

Sunrise Freedom Young: una campagna ideata dai giovani
La comunicazione è autentica solo quando avviene tra ragazzi. Per questo ci siamo rivolti ai nostri esperti, i giovani e gli apprendisti di Sunrise, che hanno fornito un contributo decisivo alla nuova campagna Sunrise Young. «Nella campagna intendiamo rappresentare i ragazzi come sono veramente. I giovani adulti dovrebbero riconoscersi in questa immagine», affermano Sarah Fuchs e Nicolas Müller, impegnati in prima linea nella campagna con altri apprendisti.

I protagonisti sono giovani svizzeri tra i 16 e i 25 anni. Con video-selfie, social media e altre attività digitali, le abitudini di comunicazioni dei giovani vengono riflettute in forma e contenuto nella campagna, che sarà trasmessa a partire dal 19.11.2018 principalmente su canali online e social media, ma anche integrata con realizzazioni «Out of Home».

Sunrise Young Voices fornisce consulenza a Sunrise
Lo studio su giovani e smartphone mostra come Sunrise intenda concentrarsi maggiormente sul segmento degli under 30. In futuro Sunrise Young Voices, un gruppo costituito da giovani e adolescenti, consentirà a Sunrise di approfondire la sua comprensione dei temi chiave e dello stile di vita digitale degli under 30. Sunrise Young Voices verrà creato in maniera rappresentativa (per sesso, età, regione, ecc.) e si incontrerà regolarmente anche con i vertici di Sunrise. Questa interazione non riguarda solamente possibili offerte e tariffe. Sunrise desidera mantenersi sempre al passo con i tempi, potenziare il proprio servizio per i giovani e concentrarsi anche su argomenti quali sicurezza e protezione dei dati personali, ecc. In fin dei conti, Sunrise è The Unlimited Company ed elimina le barriere per mettere a disposizione dei giovani la migliore offerta per il loro stile di vita digitale, ora e in futuro.

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3