Axpo si affida a Sunrise per la comunicazione mobile

di Enrico Net

Sunrise convince la multinazionale Axpo grazie alla migliore rete della Svizzera e a un efficiente portfolio di telefonia mobile per servizi nazionali e internazionali (telefonia, Internet mobile, roaming).
La soluzione Sunrise “One tarif fits all” consente ad Axpo di ridurre sensibilmente gli precedenti costi di comunicazione mobile del Gruppo Axpo.

«Grazie alla collaborazione tra Sunrise e nostra affiliata Axpo WZ-Systems AG nell’ambito della comunicazione dati a prova di crisi, abbiamo già potuto constatare l’eccellenza della qualità e del servizio offerti da Sunrise. Ora abbiamo scelto Sunrise come partner dell’intero Gruppo in ambito di telefonia mobile perchè ci offre il pacchetto globale più conveniente che soddisfa perfettamente le nostre esigenze. Questo significa anche che i nostri processi interni possono essere notevolmente semplificati e i costi di roaming associati alla nostra attività internazionale possono essere notevolmente ridotti.», così Andrew Walo, CEO del Gruppo Axpo, spiega la decisione del passaggio a Sunrise.

Axpo è ora presente in 28 paesi e attiva in 39 mercati e ha ampliato la sua attività internazionale di clienti e commercio di energia in un ulteriore pilastro accanto alle energie rinnovabili e alla produzione di energia elettrica in Svizzera.

«Ancora una volta la nostra strategia orientata alla qualità dimostra la sua efficacia. La migliore rete della Svizzera con una copertura 4G senza eguali anche in zone rurali, ottimi servizi di roaming grazie al nostro partenariato con Alleanza Freemove, offerte semplici e innovative nonché un eccellente servizio di assistenza clienti. Sono questi gli elementi che ci consentono di conseguire il vantaggio decisivo anche con aziende che operano a livello internazionale come Axpo. Anche i circa 4’500 collaboratori dell’Axpo i loro stretti familiari e i pensionati approfittano di condizioni interessanti per i loro abbonamenti privati», afferma Olaf Swantee, CEO di Sunrise, rallegrandosi dell’importante new entry tra i clienti commerciali.

Axpo e Sunrise collaborano già da molti anni in ambito di collegamenti in fibra ottica.
Dalla fondazione di BLUnet, un fornitore di soluzioni di comunicazione per organizzazioni a luce blu, nel 2016, la collaborazione si è estesa anche alla comunicazione dati a prova di crisi.

Sunrise mette a disposizione dei clienti commerciali offerte di telefonia mobile su misura. Con il passaggio del Gruppo Axpo a Sunrise come operatore di telefonia mobile a partire dal 1° marzo 2019, avverrà anche il passaggio delle consociate di Axpo Holding Avectris e Centralschweizerische Kraftwerke AG (CKW) nonché di Kernkraftwerk Leibstadt AG, di cui il Gruppo Axpo detiene una maggioranza tramite Axpo Power AG, Axpo Solutions AG e la CKW.

Sunrise presenta offerte senza eguali per aziende che operano a livello internazionale, in particolare grazie al partenariato con Alleanza Freemove, che consente ad esempio di fornire servizi centralizzati di accesso, distribuzione e gestione in oltre 100 paesi.

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3