Sunrise aumenta gli stipendi dal prossimo aprile

di Redazione

A partire dal 1° aprile 2019 Sunrise aumenta la massa salariale per l’anno 2019 dell’1,5 %.


L’aumento della massa salariale è disponibile per aumenti di salario individuali ordinari e commisurati alle prestazioni e per promuovere ulteriormente la giustizia salariale.

«Sunrise è un’azienda di successo. Lo hanno dimostrato ad esempio anche gli ottimi dati aziendali del terzo trimestre 2018. L’aumento della massa salariale ricompensa i collaboratori individualmente e in modo commisurato alle prestazioni e favorisce ancora di più la giustizia salariale», afferma con soddisfazione Olaf Swantee, CEO di Sunrise.

Sunrise e il suo partner sociale syndicom si sono accordati su un aumento della massa salariale dell’1,5 %. Con questo soddisfacente risultato delle trattative salariali Sunrise si colloca ai primi posti nel inchiesta salariale UBS riferito al 2019.

«Le misure salariali concordate sono un segnale positivo per l’intero settore», sottolinea Giorgio Pardini, responsabile del settore TIC presso il sindacato syndicom.

L’aumento della massa salariale è come di consueto disponibile per aumenti di salario individuali ordinari. Inoltre con questo consistente aumento rispetto agli anni precedenti, Sunrise si concentra ancora di più sulla compensazione delle disuguaglianze salariali.

L’aumento salariale concordato consente adeguamenti mirati.

Gli aumenti salariali diventeranno effettivi a partire dal 1° aprile 2019.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3