Novità in Svizzera: navigazione illimitata all’estero con i nuovi abbonamenti Sunrise Freedom

di Enrico Net

Sunrise elimina i limiti di roaming di dati negli abbonamenti di telefonia mobile Freedom swiss neighbors e Freedom europe & US.

A seconda dell’abbonamento è ora possibile navigare senza limiti e con 4G+ High Speed nei Paesi confinanti (Swiss neighbors) oppure in 46 Paesi (europe & US) senza alcun costo aggiuntivo. I prezzi degli abbonamenti di telefonia mobile rimangono invariati.

I clienti esistenti approfittano immediatamente e automaticamente delle nuove condizioni di roaming per Freedom swiss neighbors e Freedom europe & US. «Non vendiamo pacchetti ingannevoli: non affermiamo di eliminare il roaming se non corrisponde al vero. Con Sunrise Freedom offriamo però un qualcosa in più: più Paesi, più prestazioni e soprattutto più flessibilità», così Olaf Swantee, CEO di Sunrise. «Da noi i clienti non sono costretti a sottoscrivere un determinato abbonamento di telefonia mobile con roaming. Sunrise Freedom offre la possibilità di cambiare in qualsiasi momento l’abbonamento, anche prima e dopo un viaggio. Offriamo la navigazione illimitata in Europa anche con un’opzione di roaming. In ogni caso: i clienti Sunrise non devono pagare per qualcosa di cui non hanno bisogno».

Sunrise elimina il limite di dati nel roaming per i suoi due abbonamenti di telefonia mobile Freedom swiss neighbors e Freedom europe & US. Da ora i clienti che hanno questi abbonamenti dispongono, per il roaming all’estero, di dati illimitati anziché del precedente limite massimo di 4 GB. Viene applicata una Fair Usage Policy, ovvero a partire da un consumo superiore a 40 GB al mese la velocità di navigazione viene ridotta a 256 kbit/s.

Nonostante le maggiori prestazioni, i prezzi degli abbonamenti non cambiano: l’abbonamento Freedom swiss neighbors è disponibile a CHF 95.–/mese (CHF 85.50 per il pacchetto combinato con Sunrise Internet) e comprende i Paesi confinanti con la Svizzera. Per CHF 130.–/mese (CHF 117.– per il pacchetto combinato con Sunrise Home Internet), i clienti con l’abbonamento Freedom europe & US hanno una navigazione illimitata in 46 Paesi. Queste prestazioni supplementari sono disponibili automaticamente per i clienti nuovi e per quelli esistenti, che non devono intraprendere alcuna azione.

Contrariamente a quanto avviene con la concorrenza, i clienti Sunrise che hanno i due abbonamenti Freedom approfittano, oltre che dei dati illimitati, di minuti di conversazione illimitati per le telefonate verso l’estero e all’estero. Sono comprese senza limiti tutte le telefonate dalla Svizzera verso un altro Paese o viceversa e all’interno dei Paesi (Regione 1 o Paesi confinanti).

In aggiunta alle modifiche riguardanti gli abbonamenti Freedom, il 17 giugno 2019 Sunrise introduce una nuova offerta per chi viaggia. Con l’opzione Travel data unlimited Europe, tutti i clienti Sunrise navigano senza limiti per 30 giorni in Europa al costo di CHF 19.90. Passati i 30 giorni, l’opzione non si rinnova automaticamente. Quindi non è necessaria la disdetta.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3