Sunrise TV neo rompe gli equilibri: la nuova TV è OTT e indipendente da altre offerte

di Enrico Net

Con Sunrise TV neo oggi Sunrise lancia come primo operatore di telecomunicazioni una soluzione TV completa utilizzabile indipendentemente da altre offerte.

Sunrise TV neo è l’unica app TV OTT in Svizzera a supportare l’UHD/il 4K.
«Le abitudini televisive dei nostri clienti stanno cambiando: dappertutto vi sono più schermi, solitamente i clienti hanno un apparecchio mobile con sé e vogliono poter richiamare contenuti TV sempre e ovunque. L’app Sunrise TV neo funziona senza problemi su tutti gli schermi e gli apparecchi e si adatta perfettamente alle esigenze della clientela. È una grande soddisfazione per noi fissare nuovi standard nell’esperienza televisiva», ha dichiarato Olaf Swantee, CEO di Sunrise.

Oggi Sunrise offre il massimo del piacere TV sotto forma di app lanciando la nuova app Sunrise TV neo, utilizzabile con Apple TV, apparecchi iOS e Android nonché in browser Internet per PC e laptop. Sunrise TV neo offre streaming TV in diretta o in differita, spazio di memoria su cloud per un massimo di 500 ore di registrazioni, ComeBack TV 7 giorni e una funzione di download su apparecchi mobili. Grazie all’esclusiva funzione Splitscreen è possibile guardare su apparecchi mobili fino a quattro canali in parallelo.

La nuova app Sunrise TV neo offre 230 canali TV, di cui oltre 110 in qualità HD. La scelta di canali HD cresce costantemente. Sunrise TV neo è l’unica app TV OTT in Svizzera a supportare l’UHD/il 4K e inizialmente comprenderà tra gli altri il canale Insight TV UHD. La scelta di canali UHD/4K viene costantemente ampliata, già quest’estate l’offerta sarà integrata da ulteriori canali UHD. L’app Sunrise TV neo è utilizzabile contemporaneamente su un massimo di sei apparecchi, ad es. su smartphone, tablet, PC o tramite Apple TV. Per il futuro si prevede anche di renderla disponibile per altri terminali (ad es. Chromecast).

Piacere televisivo con Apple TV 4K Per l’integrazione su Apple TV, il design e le funzionalità dell’app Sunrise TV neo sono state sviluppate in collaborazione con Apple. Il risultato è un’app TV molto intuitiva, grazie alla quale i clienti possono godersi ancora meglio i loro contenuti preferiti.

I clienti con apparecchi Apple beneficiano del “Single Sign-On”: scegliendo Sunrise come operatore TV, devono effettuare il log in su un apparecchio Apple solo una volta e attraverso l’ID Apple le informazioni di accesso vengono automaticamente sincronizzate su tutti i loro apparecchi Apple. Con “Zero Sign-On”, a partire dal prossimo autunno il log in sarà ancora più facile. I clienti verranno riconosciuti e automaticamente autenticati dalla rete.

L’app Sunrise TV neo può essere utilizzata con due abbonamenti: per soli CHF 5.–/mese è utilizzabile con uno stream su smartphone, tablet o nel browser Internet di PC/laptop. Per CHF 20.–/mese il cliente riceve Sunrise TV neo max, che rende inoltre possibile l’utilizzo su Apple TV e su un massimo di sei apparecchi contemporaneamente. Entrambi gli abbonamenti sono flessibili e senza durata minima del contratto.

Ordinando Sunrise TV neo max tra il 10 maggio e il 4 giugno 2019 in combinazione con un abbonamento Sunrise Home Internet, i clienti ricevono un Apple TV 4K (32 GB) in regalo e possono guardare Sunrise TV neo max gratis per 12 mesi.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3