Anteprima svizzera ed europea: Sunrise lancia l’HTC 5G Hub

di Enrico Net

Sunrise è il primo operatore di telefonia mobile in Svizzera e in Europa ad offrire da subito l’HTC 5G Hub. In Svizzera, l’HTC 5G Hub sarà disponibile  esclusivamente presso Sunrise fino alla fine dell’anno.

L’HTC 5G Hub offre connessioni 5G velocissime fino a 2 Gbit/s in mobilità, a casa o in ufficio, ecc; può essere anche utilizzato per sostituire la linea fissa qualora non fosse disponibile una connessione veloce su linea fissa.

Sunrise celebra l’anteprima europea e svizzera con un’offerta di lancio speciale: Fino al 31.7.2019 l’HTC 5G Hub sarà disponibile con l’abbonamento dati Mobile internet unlimited 5G a CHF 69.–/mese1). All’inizio di aprile Sunrise è stato il primo operatore ad attivare il 5G in Svizzera e in Europa. Dall’inizio di giugno Sunrise fornisce il 5G in oltre 218 città e località.

«In qualità di primo operatore a livello nazionale ed europeo, abbiamo attivato all’inizio di aprile la prima rete 5G con clienti selezionati. Nel mese di maggio sono stati lanciati tre smartphone 5G, due dei quali in anteprima mondiale e svizzera. Offriamo da subito, in anteprima europea e svizzera, l’HTC 5G Hub, l’hotspot WiFi 5G ideale in mobilità, a casa, nella seconda casa, nelle PMI, negli uffici temporanei, ecc., consolidando così il nostro ruolo di leader nel 5G», afferma Olaf Swantee, CEO di Sunrise.

«In qualità di pionieri 5G in Europa e in Svizzera, siamo lieti di lanciare l’HTC 5G Hub. L’HTC 5G Hub è un apparecchio unico e all’avanguardia per quanto riguarda il 5G, i centri di intrattenimento e business, e stabilisce nuovi standard», spiega Graham Wheeler, HTC President Europe.

Con l’HTC 5G Hub e l’abbonamento dati Sunrise Mobile internet unlimited 5G, ora è possibile usufruire di una velocissima connessione Internet 5G in oltre 218 città e località. Nelle località in cui il 5G non è ancora disponibile, Sunrise offre connessioni Internet fino a 700 Mbit/s con la più grande rete 4G della Svizzera. Mobile internet unlimited 5G include anche 1 GB di dati per il roaming nella Regione 1 (Europa, Stati Uniti d’America, Canada) e può essere combinato con tutte le opzioni di roaming dati, come ad esempio Travel data unlimited Europe (lanciata di recente), per una navigazione illimitata in Europa (CHF 19.90 per 30 giorni).

Tramite WiFi è possibile collegare all’HTC 5G Hub fino a 20 apparecchi contemporaneamente, quali smartphone, tablet, PC portatili e Smart TV. L’HTC 5G Hub si presta all’uso mobile e stazionario da parte di clienti privati e commerciali ed è considerato lo standard di riferimento in materia di leadership tecnologica del 5G. Con il touch screen da 5 pollici, Android 9 e comandi vocali tramite Google Assistant, il funzionamento è estremamente intuitivo.

Grazie ad Android 9, lo streaming di applicazioni, spettacoli televisivi e film dal Google Play Store può essere fatto anche tramite HDMI in qualità 4k su grandi schermi TV. I giochi 4k sono disponibili  su qualsiasi piattaforma di gaming o basata sul cloud scaricabile dal Google Play Store.

In viaggio Grazie alle sue dimensioni compatte (12,9 x 10 x 0,43 cm) e al peso ridotto (340 g), l’HTC 5G Hub è il compagno ideale quando si utilizza il 5G, ad esempio mentre si viaggia in Svizzera. Utilizzando la funzione «Hotspot» si riduce notevolmente la durata della batteria di uno smartphone; con la sua potente batteria (7.660 mAh), l’HTC 5G Hub garantisce, invece, almeno un giorno di connessione 5G veloci. Inoltre, l’HTC 5G Hub può essere utilizzato anche per caricare altri apparecchi tramite USB-C.

A casa e in ufficio L’HTC 5G Hub è il sostituto ideale della linea fissa a casa, nella seconda casa, nell’appartamento condiviso, in ufficio, cantiere, ecc. Grazie alla connessione 5G con una velocità massima di 2 Gbit/s, l’HTC 5G Hub offre connessioni Internet simili a quelle in fibra ottica.

L’HTC 5G Hub funge anche da hub di intrattenimento e supporta lo streaming in 4K di video (as es. Netflic) e giochi in. Tramite l’HTC 5G Hub è possibile condividere musica, video e immagini con altri apparecchi velocemente e con facilità. Gli altoparlanti integrati (efficienza energetica di 90 dB) garantiscono un suono eccezionale.

In ufficio l’HTC 5G Hub è perfetto, per le conferenze multimediali, condivisioni di file e contenuti, reti veloci e criptate e la possibilità di configurare una Virtual Private Network (VPN) per lo scambio sicuro di dati con le reti aziendali. Grazie alla connessione Ethernet, l’HTC 5G Hub può essere integrato direttamente in una rete aziendale.

A prova di futuro con la realtà virtuale basata sul cloud (VR) L’HTC 5G Hub è progettato per la futura evoluzione dell’infrastruttura 5G con Edge Computing (Computer Server nelle stazioni base 5G). In futuro, i contenuti VR su cloud saranno trasmessi ai visori VIVE di HTC tramite l’HTC 5G Hub, senza necessitare di un PC o cavo. In questo modo sarà possibile vivere un’esperienza VR mobile di alta qualità in tempo reale grazie alla rete 5G.

Sunrise offre la rete 5G leader di mercato All’inizio di aprile Sunrise ha attivato la prima rete 5G svizzera in oltre 150 città e località presso clienti selezionati. Dall’inizio di giugno Sunrise fornisce il 5G in oltre 218 città e località. Sunrise sta attuando in modo coerente il suo piano di fornire il 5G alla popolazione svizzera e lo offrirà in tutte le regioni della Svizzera entro la fine del 2019.

Il 5G Coverage Checker fornisce una panoramica aggiornata delle località in cui i clienti possono usufruire della rete veloce.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3