Ingrid Deltenre riceve il Women’s Board Award

di Andrea Trapani

Lunedì sera è stato consegnato per la prima volta il Swiss Women’s Board Award. Il premio è organizzato da Mercuri Urval ed è conferito da una giuria composta da consiglieri di amministrazione di vari settori. Ingrid Deltenre è stata scelta per la molteplicità dei suoi mandati e delle sue qualifiche, nonché per la sua cultura di leadership responsabile volta a rivendicare ed esemplificare.

«Ci congratuliamo con Ingrid Deltenre per questo premio», afferma Peter Kurer, Presidente del Consiglio di amministrazione di Sunrise. «Grazie alla sua esperienza pluriennale in diverse organizzazioni e aziende, è un grande patrimonio per il nostro Consiglio di amministrazione e ha già fatto la differenza nel suo primo anno presso Sunrise. È un modello di riferimento per tutte le donne e in Sunrise si impegna nel sostenerle».

Ingrid Deltenre è membro del Consiglio di amministrazione di Sunrise dall’aprile 2018. Ha iniziato la sua carriera professionale come segretaria generale dell’Associazione svizzera della stampa e in seguito è stata per cinque anni direttrice editoriale del giornale economico Cash.

Tra il 2003 e il 2009 è stata direttrice della Televisione Svizzera (SF) e, fino al 2017, direttrice generale di EUROVISION a Ginevra. Ingrid Deltenre ha studiato pedagogia, giornalismo e antropologia biologica a Zurigo. In aggiunta ai diversi mandati da consigliere di amministrazione, è presidentessa del Comitato esecutivo MBA dell’Università di Zurigo e membro del Consiglio di fondazione dell’Aiuto Svizzero alla Montagna.

Oltre all’impronta Swissness, Sunrise offre anche un ambiente di lavoro internazionale, multiculturale e aperto. Sunrise è fermamente convinta che promuovendo un clima di diversità e inclusione culturale, si creeranno le condizioni per soddisfare al meglio le diverse esigenze dei suoi clienti. Questo comprende altresì la promozione delle donne nel loro ambiente professionale. La conseguente attuazione coerente della parità retributiva è da molto tempo una realtà presso Sunrise.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3