eSIM per i clienti affari di Sunrise, le soluzioni per chi lavora in mobilità

di Tommy Denet

Le aziende che offrono soluzioni di lavoro flessibile sono preferite dai professionisti più qualificati. Questo è il motivo per cui sempre più aziende offrono ai propri dipendenti questo tipo di soluzioni.

Con le soluzioni mobili di Sunrise, le aziende di tutte le dimensioni possono offrire ai propri dipendenti postazioni di lavoro flessibili, mobili ed economiche, anche senza disporre di un proprio reparto IT.
I clienti Sunrise Business ricevono carte SIM aggiuntive (eSIM o Smart-SIM) per tablet e portatili, esclusivamente al momento della sottoscrizione di un nuovo abbonamento mobile.
Più di due terzi delle aziende leader mondiali stimano che le soluzioni di lavoro flessibile aumentino la produttività di oltre il 20%.

La digitalizzazione delle infrastrutture di comunicazione e di collaborazione offre alle imprese infinite possibilità. Le strutture fisse e costose come i sistemi telefonici, le reti LAN e le apparecchiature per ufficio vengono sostituite da postazioni di lavoro mobili con computer portatili, tablet e smartphone. I team di progetto lavorano e accedono ai documenti e alle applicazioni richieste in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Che vengono archiviati in modo sicuro (documenti) e gestiti (applicazioni) nel cloud.

Sunrise «Unlimited Mobile Workplace» risponde a questa esigenza con soluzioni innovative e offerte come «Mobile Services», «Work Smart» e «Connectivity». Le aziende di tutte le dimensioni possono così beneficiare in modo economico di posti di lavoro flessibili, indipendentemente dal fatto che si trovino in città o in zone rurali. Questo, non da ultimo, grazie alla potente rete mobile Sunrise, che offre la massima copertura di rete 4G e 5G.

Sunrise extra SIM Business
«Le aziende vogliono offrire ai propri dipendenti opportunità di lavoro mobile e flessibile, ecco perché abbiamo sviluppato l’Unlimited Mobile Workplace. Stiamo concentrando tutti i nostri prodotti sul lavoro mobile e offriamo ai nostri clienti commerciali fino a tre carte SIM aggiuntive gratuite al momento dell’iscrizione a un nuovo abbonamento mobile», spiega Robert Wigger, Chief Business Officer della nuova offensiva di Sunrise.

Le schede SIM gratuite vengono utilizzate per l’uso personale di connessioni dati in un computer portatile o tablet. Non c’è bisogno di cercare il WiFi, installare un hotspot o altri impegnativi tipi di connessione. La nuova extra SIM Business, gratuita, consente una connessione Internet mobile per laptop e tablet in qualsiasi momento e ovunque. La extra SIM Business utilizza il volume di dati del rispettivo abbonamento di telefonia mobile in Svizzera e per il roaming.

Il mondo del lavoro si ridefinisce

Gli studi mostrano un quadro chiaro:

  • Più della metà delle persone in tutto il mondo lavora al di fuori dell’azienda principale per almeno 2,5 giorni alla settimana.
  • Per i professionisti di talento, le soluzioni per il luogo di lavoro flessibile sono un fattore decisivo nella selezione del datore di lavoro.
  • Gli aumenti di produttività sono elevati per la maggior parte delle aziende (fino al 20%) e massicci per le singole aziende (fino al 40%).
  • Le aziende beneficiano di minori costi di investimento e di gestione grazie a soluzioni per il luogo di lavoro flessibili.

Grazie a soluzioni per il luogo di lavoro mobili e flessibili, il lavoro senza confini all’interno e all’esterno degli uffici diventa una cosa del tutto normale. La cooperazione di tutti i dipendenti, indipendente dal luogo di lavoro, diverrà la norma. La potente rete 4G di Sunrise offre già oggi i presupposti più importanti a tal fine.

A causa delle elevate velocità di trasmissione e dei tempi di risposta più brevi di 5G, esisteranno soluzioni di realtà virtuale, proiezioni 3D e rappresentazioni olografiche. I tempi di percorrenza dei pendolari verso il posto di lavoro e i viaggi di lavoro dei collaboratori vengono notevolmente ridotti. Così come l’impatto ambientale.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3