Negozi di telefonia aperti anche in Svizzera

di Fabrizio Castagnotto

In Svizzera i punti di vendita dei servizi di telecomunicazione sono esplicitamente esclusi dalla chiusura (così come i negozi di alimentari, le farmacie, le banche, ecc.).

Infrastrutture e servizi di telecomunicazione efficienti sono tra le basi più importanti in tempi di crisi. Per questo motivo, devono in pratica rimanere aperte.

Sunrise continuerà a gestire i 25 negozi più importanti che possono essere raggiunti dai suoi clienti entro una distanza utile. I restanti negozi rimarranno chiusi da oggi almeno fino al 19 aprile per proteggere i clienti e i dipendenti di Sunrise.

Il 16 marzo 2020 il Consiglio federale ha deciso la “situazione straordinaria”. Secondo questa decisione del Consiglio federale, la chiusura dei punti di vendita è disciplinata in modo uniforme in tutta la Svizzera. Sono esplicitamente esclusi i negozi di fornitori di servizi di telecomunicazione (così come i negozi di alimentari, le farmacie, le banche, ecc.) Il motivo: infrastrutture e servizi di telecomunicazione efficienti sono tra le basi più importanti dell’economia e della società, soprattutto in tempi di crisi.

Sunrise ha analizzato la situazione nel dettaglio e ha deciso di tenere aperti i 25 negozi più importanti. La salute dei clienti e dei dipendenti del negozio continua ad avere la massima priorità. Ciononostante, Sunrise fa in modo che i clienti possano raggiungere un negozio aperto a una distanza utile in tutta la Svizzera. In questo modo Sunrise vuole contribuire a proteggere ulteriormente la salute dei clienti e dei dipendenti dei negozi e a rallentare l’avanzata della pandemia.

I clienti che devono sostituire il cellulare, il router Internet, il TV box ecc. o altri hardware, come ad esempio gli accessori difettosi, possono farlo nei negozi Sunrise aperti, in modo che la loro comunicazione e l’accesso alle informazioni siano sempre garantiti. Lo stesso vale per il supporto tecnico. Soprattutto i clienti più anziani e meno esperti di tecnologia, così come le persone che non possono aspettare la consegna della posta, hanno sempre un punto di contatto vicino a loro.

Il presente regolamento è valido per il momento fino al 19 aprile.

Qualora la situazione generale dovesse cambiare, Sunrise riesaminerà la situazione ed effettuerà gli adeguamenti necessari.

I seguenti 25 Sunrise Shop rimangono aperti:

Aarau Burgdorf Rapperswil Uster
Baden Dietikon Schaffhausen Winterthur Untertor
Basel Freiestrasse Fribourg Rue de Romont Sion Zug Bundesplatz
Bern Waisenhausplatz Genève Rue de Rive Solothurn Zürich Bellevue Rämistr.
Biel Bahnhofstrasse Lausanne l’Ale St. Gallen Flagship Zürich Flughafen
Buchs SG Luzern Pilatusstrasse Thun Freienhofgasse Zürich Sihlcity
      Zürich ShopVille

 

Si applicano gli orari di apertura adeguati: Lun-Ven: 12:00 – 18:00 / Sab: 12:00 – 16:00

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3