Sunrise, Zurich e la Banca Cler sostengono le PMI svizzere

di Fabrizio Castagnotto

Hamsterli.ch è una nuova piattaforma per le PMI che durante la crisi del coronavirus sono state costrette a interrompere le attività.

Il principio è semplice: i clienti acquistano ora dei buoni per i negozi attualmente chiusi che potranno riscattare al termine della crisi.

Del resto, tutti desiderano tornare dal parrucchiere il prima possibile e sono ansiosi di ricominciare a frequentare il proprio ristorante preferito. Bank Cler, Zurich e Sunrise sono partner dell’iniziativa.

Hamsterli.ch è un’iniziativa del team di Keen Innovation AG e propone shop online gratuiti per le PMI che non sono ancora presenti in rete.
In questo modo si intende motivarle a orientarsi ancora di più al digitale ed è per questo che ricevono il supporto di Hamsterli.ch. Registrandosi, le PMI ottengono automaticamente uno shop online per la vendita di buoni. In questo modo avviare l’attività è più facile e veloce, anche senza un’esperienza online consolidata.

Mariateresa Vacalli (Bank Cler), Juan Beer (Zurich) e André Krause (Sunrise), i CEO delle aziende coinvolte, sostengono con convinzione questa campagna: «L’idea ci entusiasma. Siamo lieti di contribuire ad aumentare la consapevolezza delle piccole imprese e a facilitarne l’ingresso nel mondo del digitale.»

L’obiettivo della partnership è fare in modo che il maggior numero possibile di consumatori acquisti i buoni delle proprie PMI preferite.

Zurich, Sunrise e la Banca Cler sostengono Hamsterli.ch con una serie di misure: tutti e tre i partner forniscono congiuntamente finanziamenti per l’avvio di nuove attività e consigliano la nuova piattaforma ai loro clienti commerciali e privati nell’ambito di ampie campagne di comunicazione. Inoltre, Zurich, Sunrise e Bank Cler contribuiranno con le loro competenze nel settore digitale per le PMI e nel marketing a hamsterli.ch.

Thomas Leber, CEO di Keen Innovation AG: «Abbiamo realizzato Hamsterli.ch in una settimana per creare opportunità anche durante l’attuale crisi. In tal senso, Hamsterli.ch non persegue alcun obiettivo commerciale. Il nostro team al completo desidera ringraziare Zurich, Sunrise e la Banca Cler per il supporto fornito.»

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3