Sunrise Business Cockpit: semplice ripartizione dei costi aziendali e privati

di Fabrizio Castagnotto

Il Sunrise Business Cockpit (SBC) è il nuovo e gratuito portale self-service online per i clienti commerciali di Sunrise e i loro collaboratori. Fornisce agli utenti una rapida panoramica dei servizi inclusi nel loro abbonamento business mobile e facilita l’acquisto di opzioni e dispositivi aggiuntivi in base alle loro esigenze personali sul loro conto privato – semplicemente con carta di credito.

In questo modo separare i costi privati dell’abbonamento di telefonia mobile dai costi aziendali è estremamente facile. Le aziende sono così sollevate dalla gestione e dalla ripartizione dei costi degli abbonamenti di telefonia mobile aziendali che vengono utilizzati anche privatamente. Il Sunrise Business Cockpit integra il Sunrise Business Portal (SBP), nel quale l’amministratore può gestire tutti i servizi B2B di Sunrise.

Il nuovo Sunrise Business Cockpit, infatti, offre ai clienti commerciali una rapida panoramica dei servizi inclusi nell’abbonamento business mobile e consente loro di aggiungere ulteriori opzioni per l’uso aziendale o privato in modo semplice e comodo. Il comodo pagamento con carta di credito consente in qualsiasi momento e in tutta semplicità la ripartizione dei costi tra azienda e collaboratori. Le aziende sono così sollevate dall’onere della ripartizione dei costi e viene eliminata ogni precedente incombenza amministrativa.

Con il Sunrise Business Cockpit i collaboratori possono inoltre verificare personalmente quale abbonamento di telefonia mobile è attivo per loro ed effettuare impostazioni individuali in base alle proprie esigenze. Potranno così, ad esempio, selezionare opzioni per usufruire di un volume dati nazionale maggiore o delle opzioni 5G, così come di opzioni internazionali per chiamate gratuite o a tariffe ridotte verso l’estero. È inoltre possibile consultare online in qualsiasi momento informazioni utili sulla carta SIM come il PIN e il PUK.

Il Sunrise Roaming Cockpit è ora integrato anche nel Sunrise Business Cockpit. Così quando si viaggia all’estero, è possibile acquistare senza problemi ulteriori opzioni di roaming per navigare e telefonare.

Il Sunrise Business Cockpit offre anche un Hardware Shop, dove i collaboratori possono acquistare gli ultimi apparecchi come smartphone, tablet e accessori a prezzi vantaggiosi. Decisamente pratico: il pagamento viene effettuato con carta di credito privata o aziendale senza costi aggiuntivi.

Il Sunrise Business Cockpit viene ora attivato come opzione predefinita per tutti i clienti commerciali Sunrise.

Il Sunrise Business Portal precedente continuerà a essere la piattaforma centrale per tutti i Sunrise Business Services (Mobile, Connectivity, Work Smart). Su questo portale le aziende possono gestire, interrompere temporaneamente, riattivare ecc. tutti i propri servizi Sunrise. Il Sunrise Business Portal è pensato per l’utilizzo da parte dell’amministratore responsabile dell’azienda. Le impostazioni nel Sunrise Business Cockpit (e quindi l’accesso individuale dei collaboratori ad esso) possono essere definite in qualsiasi momento tramite il Sunrise Business Portal.

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3