Sunrise eletto varie volte miglior operatore per imprese e clienti privati

di Fabrizio Castagnotto

Questa è la quinta volta consecutiva che Sunrise è stata nominata «Miglior operatore universale» in varie categorie della classificazione BILANZ Telekom.

Per la terza volta di fila, Sunrise è stata votata come vincitrice di Telekom del sondaggio di soddisfazione Computerworld Top 500 e, con l’edizione 2020, è stata giudicata «il partner perfetto» in materia di telecomunicazioni per le imprese. BILANZ Telekom Rating 2020 e il sondaggio di soddisfazione Computerworld Top 500 2020 confermano la doppia vittoria che Sunrise ha già ottenuto nel barometro clienti connect per la telefonia mobile e nel barometro clienti PC Magazin per gli operatori Internet.

«Sunrise applica con successo la sua strategia della qualità. Concentrandoci sulla migliore rete, sulle esigenze dei clienti, su un servizio eccellente e su offerte innovative, abbiamo guadagnato quote di mercato per anni. Ciò si riflette anche nei sondaggi indipendenti tra i clienti. Per anni i clienti hanno votato Sunrise come il miglior operatore universale o fornitore di servizi di telecomunicazione per clienti imprese e privati. Ringraziamo i nostri clienti per questa fiducia. Anche in futuro continueremo a fare del nostro meglio per loro, al fine di ampliare ulteriormente la nostra posizione di leader», commenta André Krause, CEO di Sunrise, in merito ai risultati.

Il «miglior operatore universale» nella BILANZ Telecom Rating 2020

Nella classifica BILANZ Telecom Rating 2020, Sunrise è il primo operatore in Svizzera ad essere stato votato come miglior operatore universale in tutte le tre categorie «grandi imprese», «PMI» e «clienti privati». Negli anni precedenti, Sunrise era già stato classificato come «miglior operatore universale» in diverse categorie nel più grande sondaggio indipendente condotto tra i clienti del mercato svizzero delle telecomunicazioni.

BILANZ riassume: «Chi non è un cherry-picker e vuole ottenere tutti i propri servizi di telecomunicazione da un’unica fonte può scegliere tra Swisscom, Sunrise, UPC e Salt – almeno fino al completamento della fusione tra UPC e Sunrise. La scelta migliore è Sunrise, per i clienti privati, ma anche per le PMI e i grandi clienti: una novità assoluta nella storia del Telecom Rating».

Vincitore del sondaggio sulla soddisfazione Top 500 2020 di Computerworld

Nel sondaggio sulla soddisfazione Top 500 2020 di Computerworld, i clienti imprese votano anche Sunrise il vincitore di Telekom. È la terza volta consecutiva che Sunrise vince questo sondaggio nel settore delle telecomunicazioni. Sunrise supera anche la concorrenza in ogni singola categoria di sondaggio: qualità, prezzo, orientamento al cliente, know-how del settore, consulenza prima e supporto dopo la firma del contratto.

Computerworld afferma: «Sunrise occupa così il posto migliore tra le operatore svizzere di telecomunicazioni. In particolare, i consulenti della società sembrano fare un buon lavoro. Perché in questa categoria Sunrise supera nettamente tutti gli altri fornitori».

Doppia vittoria: Sunrise nominato miglior operatore di telefonia mobile e Internet della Svizzera

Le riviste specializzate connect e anche PC Magazin hanno condotto sondaggi tra i clienti in primavera. Sunrise è stato votato come miglior operatore sia dal barometro clienti connect per la telefonia mobile che dal barometro clienti PC Magazin per gli operatori Internet.

Tutti i dettagli sulle valutazioni dei clienti nel BILANZ Telecom Rating 2020 e nel sondaggio sulla soddisfazione Top 500 2020 di Computerworld si trovano negli articoli di BILANZ e Computerworld:

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3