Sunrise offre la velocità Internet più alta

di Fabrizio Castagnotto

Sunrise offre la velocità Internet più alta in Svizzera ed è il vincitore del test dei benchmark di banda larga, anche nel confronto tra Germania, Austria e Svizzera.

Nelle zone urbane e nelle aree rurali Sunrise garantisce, con la sua offerta della fibra ottica, i tempi di reazione (latenza) più ridotti, che si rivelano vantaggiosi nelle applicazioni aziendali più importanti, così come nel gaming online.

«La nostra rete mobile è tra le migliori di tutto il mondo. Ciò è già stato confermato dai numerosi test indipendenti. Adesso, per la prima volta, anche il nostro Internet di rete fissa, fibra ottica inclusa, si conferma come punto di riferimento, non solo per la Svizzera, ma anche per l’intera regione D-A-CH. Ciò ci rende felici per i nostri clienti e mostra che Sunrise è leader nella qualità», ha dichiarato André Krause, CEO di Sunrise.

Home Office, Home Schooling, videoconferenze, gaming online, Netflix e molto altro: lavoro, apprendimento e svago richiedono collegamenti a Internet performanti, e mai come durante il lockdown le reti di comunicazione sono state messe così a dura prova.

Il periodico tedesco PC Magazin, tramite i test dei benchmark di banda larga, ha voluto scoprire quanto fossero performanti le connessioni di rete fissa (incl. fibra ottica) e quali larghezze di banda venissero veramente sfruttate dai clienti in maniera intensiva. Ciò è stato testato a partire dal 3 febbraio 2020 nel corso di 6 mesi. Il risultato: nella regione D-A-CH, la Svizzera è al primo posto, e in Svizzera Sunrise è vincitore del test e offre la più alta velocità Internet.

PC Magazin conferma: «Sunrise si è distinto come fornitore migliore fra i tre che hanno ottenuto il punteggio più alto, ossia «ottimo», configurandosi così vincitore anche nel confronto internazionale. Nella velocità di download dati, Sunrise ha superato il più grande fornitore di telecomunicazioni Swisscom e, in confronto al secondo classificato, il gestore di rete cablata UPC, ha strappato un vantaggio decisivo in termini di tempi di reazione (latenza).»

I nuovi clienti che desiderano approfittare dell’Internet più veloce della Svizzera e che passano a Sunrise Home Unlimited (incl. Sunrise TV comfort) entro il 19 settembre 2020 ricevono non solo uno sconto sul canone mensile (CHF 99.–/mese anziché CHF 130.– per 24 mesi), ma anche un Apple MacBook Air 2020 in omaggio (fino ad esaurimento scorte).

Dettagli su www.sunrise.ch/internet
PC Magazin 10/2020 Broadband Benchmark (German, PDF)

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3