Numerosi vantaggi per i clienti grazie all’unione di Sunrise e UPC

di Fabrizio Castagnotto

Dall’11 novembre 2020, Sunrise e UPC non sono più aziende concorrenti, bensì lavorano assieme all’integrazione tecnica e operativa delle due società affinché i clienti possano usufruire dei primi vantaggi in tempi record. Dopo soli tre mesi, i clienti Sunrise e UPC ricevono, in primo luogo, più assistenza e offerte nonché regali interessanti alla stipula di nuovi abbonamenti e ulteriori vantaggi per premiare la loro fedeltà.

«Stiamo assistendo alla più grande fusione tra due aziende che si sia mai vista nella storia più recente della Svizzera e il tutto nello scenario della pandemia di Covid-19. La massima priorità è concentrare l’attenzione sui clienti e dopo soli tre mesi possiamo affermarlo: insieme offriamo ai nostri clienti più disponibilità, sevizi e assistenza tramite tutti i canali. Inoltre, ci sembra doveroso festeggiare questa unione assieme ai nostri clienti offrendo loro premi e promozioni interessanti e premiando la fedeltà dei clienti già in essere come mai prima d’ora. Si tratta di un primo passo importante per i nostri clienti sul nostro percorso verso il divenire un attore di rilievo sul mercato nazionale. Seguiranno altre novità», dichiara soddisfatto André Krause, CEO di Sunrise UPC.

L’obiettivo primario è far sì che i clienti possano usufruire celermente dei vantaggi derivanti dall’unione delle due società. Affinché ciò sia possibile è necessario apportare ulteriori modifiche a livello di sistemi, processi e organizzazione. Nonostante le limitazioni dovute al Coronavirus, Sunrise e UPC sono riusciti a farlo in tempo record.

Insieme tanto più wow

Sunrise e UPC restano marchi indipendenti, tuttavia festeggiano la loro unione mediante la nuova campagna pubblicitaria congiunta «Insieme tanto più wow». Il messaggio che si desidera trasmettere è semplice: Sunrise e UPC sono ora un’azienda sola e i clienti otterranno tanto più «wow». E per offrire loro il meglio di prodotti e servizi si uniranno i punti di forza delle due aziende. La nuova campagna pubblicitaria sottolinea che i clienti Sunrise e UPC rappresentano il focus principale sulla strada verso il diventare un attore di rilievo sul mercato nazionale.

«Insieme tanto più wow» è il primo step mediante il quale i clienti sperimenteranno i vantaggi di questa fusione. Sunrise e UPC porteranno avanti l’integrazione affinché i clienti possano anche accedere il prima possibile a un portfolio prodotti e servizi comune. I prossimi step, fino alla creazione di una piattaforma di intrattenimento e connettività leader in Svizzera nonché di un nuovo portfolio prodotti per clienti privati e aziendali, faranno seguito celermente.

Insieme più velocità e intrattenimento

Le offerte di rete fissa e mobile di Sunrise e UPC si integrano alla perfezione. Tra le varie offerte, i clienti Sunrise e UPC usufruiscono della rete 5G Sunrise super veloce e dell’affidabile gigarete UPC. Qualora i clienti non fossero collegati alla gigarete UPC, possono usufruire delle offerte We Home di Sunrise, dunque della connessione Internet ultra veloce sia a casa che in viaggio.

Sunrise e UPC continuano a espandere la propria infrastruttura di rete di ultima generazione, inclusi il 5G e le tecnologie del futuro, al fine di arrivare a fornire nel corso del 2021 la connessione Internet gigabit al 90% delle economie domestiche svizzere. Nel corso del tempo, la velocità verrà aumentata fino a 10 Gbit/s.

Anche in termini di offerte di intrattenimento, Sunrise e UPC si completano perfettamente. Grazie a MySports d’ora in poi anche i clienti Sunrise potranno godersi l’hockey su ghiaccio svizzero e tante altre discipline sportive. Con Sunrise TV e UPC TV, inclusa la Sunrise Smart TV App e la  UPC TV App, l’intrattenimento è di casa ovunque per i clienti Sunrise e UPC. L’offerta TV di ciascun cliente potrà poi essere personalizzata a volontà grazie ai pacchetti linguistici per canali stranieri, ai film e alle serie On Demand più recenti nonché ai servizi streaming come Netflix o Sky.

Inoltre, grazie a TV Neo di Sunrise, i clienti Sunrise e UPC potranno anche accedere a una vera e propria soluzione OTT, mediante la quale potranno godersi il meglio dell’intrattenimento TV su smart TV, tablet o smartphone, senza ulteriore abbonamento TV, sia a casa che in viaggio.

La fedeltà dei clienti viene premiata come non mai: più intrattenimento, dati e Internet Security – gratuitamente e solo per clienti già in essere

Tra il 1º marzo e il 30 aprile 2021, la fedeltà dei clienti Sunrise e UPC verrà premiata come mai prima d’ora. I nuovi clienti MySports di Sunrise e UPC riceveranno da subito più intrattenimento con MySports Pro per 9 mesi, senza costi ulteriori. We Connect SIM (disponibile dal 15 marzo 2021) per smartwatch, tablet o PC portatili viene, inoltre, concessa in regalo per sempre. E per proteggere tutti i dispositivi da virus, phishing e malware, Sunrise e UPC offrono le opzioni di sicurezza Surf Protect e F-Secure gratuitamente per 9 mesi. Ciò costituisce una novità assoluta.

Insieme, festeggiamo con interessanti offerte «wow»

L’unione delle due società verrà festeggiata assieme i clienti che potranno usufruire di tutte le offerte e dei regali in tutti i punti vendita Sunrise e UPC. Qualora stipulassero determinati abbonamenti Internet, Mobile o TV Sunrise e UPC, i nuovi clienti e quelli già in essere riceveranno fantastici regali tra il 1º marzo e il 13 aprile 2021:

  • Portatile 5G di HP del valore di CHF 1 799.- incluso sottoscrivendo un nuovo abbonamento Connect Giga o Happy Home Giga di UPC (ad es. Connect Giga a CHF 89.-/mese, con durata minima contrattuale di 24 mesi) o un novo abbonamento Sunrise We Home XL+ o We Mobile XL, inclusi abbonamenti young (p.es. We Mobile XL young a CHF 90/mese, con durata minima contrattuale di 24 mesi).
  • Apple iPad Air 64GB Cellular e Apple Smart Keyboard Folio del valore di CHF 968.– inclusi sottoscrivendo un nuovo abbonamento Happy Home 300 di UPC con 600 Mbit/s a CHF 99.-/mese (con durata minima contrattuale di 24 mesi) o sottoscrivendo un nuovo abbonamento Sunrise We Home M con TV o We Mobile L, inclusi abbonamenti young (ad es. We Mobile L young a CHF 70.–/mese, con durata minima contrattuale di 24 mesi.)
  • TV Samsung da 55” Crystal UHD del valore di CHF 799.– incluso sottoscrivendo un nuovo abbonamento Connect 300 di UPC con 600 Mbit/s a CHF 69.-/mese (con durata minima contrattuale di 24 mesi) o sottoscrivendo un nuovo abbonamento Sunrise We Home (Sunrise We Home S con TV, We Home M o We Home L) o un abbonamento We Home XL+ di Sunrise (con durata minima contrattuale di 24 mesi).
  • eScooter Xiaomi (1S Swiss Edition, colore nero) del valore di CHF 469.– in regalo sottoscrivendo un nuovo abbonamento We Mobile M, L o XL incl. abbonamenti young (p.es. We Mobile M young a CHF 55.–/mese con durata minima contrattuale di 24 mesi).

Insieme più Business

Che si tratti di start-up, liberi professionisti, PMI o grandi aziende, le soluzioni per clienti aziendali di Sunrise e UPC offrono soluzioni di comunicazione all’avanguardia per una postazione di lavoro digitale, mobile e sicura unitamente alla migliore velocità gigabit. Le soluzioni 5G e IOT di Sunrise e UPC Business aumentano l’agilità, la forza innovativa e la produttività aziendale. I clienti aziendali di Sunrise e UPC beneficiano inoltre di una consulenza personale e trasversale nonché di un’assistenza tecnica operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3