Sunrise, le novità roaming 2021: sicurezza dei costi e roaming 5G incluso in 24 paesi

di Fabrizio Castagnotto

Dopo le nuove regole sul roaming internazionale per i consumatori svizzeri, arrivano le prime offerte degli operatori elvetici. A partire dal mondo Sunrise.

«Molti paesi hanno rivisto le proprie restrizioni sui viaggi legate al coronavirus e sono tanti i clienti che non vedono l’ora di concedersi una vacanza all’estero. Ecco perché stiamo modificando le nostre offerte di roaming giusto in tempo per la stagione delle partenze. I nostri clienti possono utilizzare i propri dispositivi ancora più facilmente all’estero. Gli abbonati di Sunrise Mobile beneficiano del roaming 5G incluso in 24 paesi grazie alle partnership con i leader del 5G», afferma André Krause, CEO di Sunrise UPC.

Sunrise, UPC, yallo e Lebara offrono crediti roaming nei propri abbonamenti mobili. Coloro che optano per un abbonamento senza servizi di roaming compresi nell’offerta, beneficeranno delle nuove opzioni di roaming: più velocità, più dati, più flessibilità. Tutte le opzioni possono essere sottoscritte nuovamente in seguito all’esaurimento dei servizi inclusi o alla scadenza del periodo di validità.

Le nuove offerte di Sunrise per viaggiare

Navigare nella maggior parte dei paesi europei, negli Stati Uniti e in Canada1) – con abbonamento mobile e Prepaid.

  travel days 30
incl. 5G1)2)
travel data S incl. 5G1) travel data M
incl. 5G1)
travel data L incl. 5G1) travel data unlimited Europe incl. 5G1)
Validità 30 giorni 12 mesi 12 mesi 12 mesi 30 giorni
Incl. Dati illimitati4)/  chiamate e SMS illimitate 300 MB 1 GB 5 GB Dati illimitati4)
Prezzo 59.90 5.90 14.90 39.90 39.903)

1) Vedere sunrise.ch/listapaesi          2) non disponibile per Prepaid          3) Prezzo per Prepaid invariato CHF 49.90        
4) Fair Usage Policy 60 GB High Speed, successivamente DL 256 kbit/s, UL 128 kbit/s

Tutte le opzioni per viaggiare di Sunrise ora includono il roaming 5G in 24 paesi. Lo stesso vale per gli abbonamenti Sunrise We Mobile L e XL, con il roaming dati compreso nell’offerta. Mentre le nuove opzioni travel data S, M e L comprendono soltanto un credito roaming dati limitato, le rinomate opzioni travel days 30 e travel data unlimited Europe includono dati illimitati, tra cui 60 GB in High Speed disponibili nel rispettivo paese di soggiorno, 5G incluso.

Rinomati pacchetti roaming UPC Mobile ora validi per 12 mesi

Dal 1° luglio 2021, per i già noti pacchetti roaming UPC Mobile cambierà soltanto il periodo di validità: i pacchetti roaming sono validi per 12 mesi e non più soltanto per un mese.

Tanto meno, tanto meglio: le nuove opzioni roaming di yallo e Lebara

  Travel Talk 601) Travel Surf 3 Days1) Travel Surf unlimited1)
Validità 12 mesi 3 giorni 30 giorni
Incl. 60 min. Dati illimitati3) Dati illimitati2)
Prezzo 10.00 15.00 45.00

1) Zone 1 – Vedere yallo.ch/roaming          2) Fair Usage Policy 60 GB High Speed, successivamente DL 256 kbit/s, UL 128 kbit/s
3) Fair Usage Policy 10 GB High Speed, successivamente DL 256 kbit/s, UL 128 kbit/s

Le precedenti opzioni roaming per la zona 1 (Travel Talk 100, Travel Surf unlimited, Travel Surf 3GB, Travel Surf 1GB e Travel Surf 100MB) saranno combinate in 3 opzioni. La navigazione mobile illimitata all’estero è sempre compresa nell’offerta. Le opzioni di roaming per le regioni A, B e C possono essere utilizzate come di consueto.

Maggiore sicurezza dei costi

Le chiamate sono ora fatturate al secondo e i collegamenti dati vengono addebitati con conteggio per kilobyte. I clienti di Sunrise, UPC, yallo e Lebara potranno utilizzare i servizi roaming senza preoccuparsi di costi imprevisti. A disposizione vi sono ad esempio le seguenti opzioni:

  • Limiti di costo totale per il consumo in Svizzera e all’estero
  • Limiti di costo individuali per l’utilizzo del roaming dati a tariffe standard
  • Blocco del roaming dati a tariffe standard
  • Blocco di chiamate, SMS e collegamenti dati a pagamento

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3