Come funziona Sunrise Smart WiFi per avere la migliore copertura in ogni stanza

di Fabrizio Castagnotto

Secondo un sondaggio rappresentativo, una ricezione Wi-Fi affidabile a livello capillare è di fondamentale importanza per il 95% degli intervistati. Tuttavia, un utente Internet su cinque si dice insoddisfatto della propria copertura Wi-Fi.

La soluzione ideale si chiama Sunrise Smart WiFi e offre la migliore ricezione Wi-Fi possibile, con il doppio delle prestazioni in ogni stanza. Il miglior segnale Wi-Fi grazie alla rete «Mesh» controllata dal cloud e all’auto-ottimizzazione intelligente.

«Esperienze internet veloci e senza soluzione di continuità richiedono ottime soluzioni Wi-Fi in casa, in particolare negli ambienti più complicati. Per garantire la migliore ricezione Wi-Fi in tutte le stanze, ora offriamo Sunrise Smart WiFi®: Inserisci i Connect Pod nella tua presa di corrente, imposta la rete Wi-Fi con l’app Sunrise Smart WiFi® e naviga, trasmetti in streaming, lavora e gioca in ogni stanza alle migliori velocità di Internet», così il CEO di Sunrise UPC André Krause riassume la nuova offerta.

Una copertura Wi-Fi buona e stabile

Un sondaggio omnibus rappresentativo condotto sulla soddisfazione legata a Internet e al Wi-Fi rivela che quasi tutti gli utenti Internet intervistati (95%) di diversi operatori ritengono importante una copertura Wi-Fi buona e stabile. Tuttavia, un quinto non è soddisfatto della copertura Wi-Fi in casa. I modem standard forniti da Sunrise offrono già il migliore e più veloce collegamento a Internet della Svizzera anche tramite Wi-Fi. Ma per offrire una copertura Wi-Fi ottimale con collegamenti più veloci e affidabili in tutto l’appartamento o in tutta la casa, Sunrise lancia ora le offerte Smart WiFi®.

Utilizzo versatile che si tratti di fibra ottica, cavo o DSL

Grazie alla soluzione intelligente Sunrise Smart WiFi® progettata da Plume, pioniere dei servizi per la casa intelligente, la ricezione Wi-Fi raggiunge anche stanze e angoli che con un classico modem Wi-Fi sarebbe difficile raggiungere. Sunrise Smart WiFi® funziona con qualsiasi collegamento fisso a Internet, sia esso in fibra ottica, cavo o DSL o ancora con il cablaggio esistente LAN o Ethernet.

I Connect Pods creano automaticamente una rete adattiva guidata dal cloud e alimentata dall’intelligenza artificiale che migliora la portata, la capacità, la velocità e l’affidabilità della rete Wi-Fi, tra le altre cose.

Prestazioni Wi-Fi raddoppiate

La rete Sunrise Smart WiFi® si adatta costantemente e in maniera autonoma, quindi offre molti vantaggi soprattutto nelle grandi economie domestiche con più persone e con un gran numero di dispositivi collegati. Inoltre, i clienti che fruiscono della nuova soluzione Sunrise Smart WiFi® possono beneficiare di connessioni Wi-Fi circa due volte più veloci delle reti domestiche convenzionali.

La configurazione e l’impostazione finale della rete avviene automaticamente oppure tramite l’app gratuita Sunrise Smart WiFi® per iOS o Android.

Rete intelligente con ottimizzazione automatica

Con la soluzione Sunrise Smart WiFi®, le funzioni Wi-Fi intelligenti quali l’ottimizzazione del canale, il controllo della banda e l’Airtime Fairness vengono notevolmente migliorate:

  • Ottimizzazione del canale: ogni rete Wi-Fi funziona su una serie di canali. L’ottimizzazione del canale assicura che la rete Wi-Fi si adatti continuamente all’ambiente locale, riducendo le interferenze e massimizzando il traffico in modo che i dispositivi e i gadget connessi funzionino al meglio. La soluzione Sunrise Smart WiFi® si ottimizza continuamente per garantire che i dispositivi vengano automaticamente commutati sui canali Wi-Fi con maggiore capacità disponibile.
  • Adaptive Band Steering: il Band Steering gestisce il processo fa sì che i dispositivi passino senza soluzione di continuità tra diverse frequenze Wi-Fi per garantire la migliore velocità e stabilità, fornendo la migliore esperienza Wi-Fi.
  • Airtime Fairness: l’Airtime Fairness aiuta a massimizzare l’efficienza del Wi-Fi distribuendo il segnale in modo uniforme tra i dispositivi connessi, evitando che i dispositivi di vecchia generazione influenzino negativamente il segnale.
  • In-Home Roaming: con questa funzione viene stabilito in maniera dinamica tramite quale Pod può connettersi al meglio un dispositivo, garantendo così le più elevate velocità di collegamento. Viene analizzata la potenza del segnale Wi-Fi in tutta la casa per selezionare il miglior punto di accesso per ogni collegamento.

La migliore esperienza Wi-Fi a CHF 5.– al mese

Il pacchetto di lancio Sunrise Smart WiFi® (CHF 5.–/mese) è composto da uno o due Connect Pod (a seconda del collegamento Internet) ed è disponibile, come gli eventuali Connect Pod aggiuntivi, tramite la linea verde al numero 0800 707 505, nei negozi Sunrise e sul conto My Sunrise. I Connect Pod aggiuntivi sono disponibili al costo di CHF 5.–/mese ciascuno. Un periodo di preavviso di due mesi si applica all’offerta Sunrise Smart WiFi®.

In occasione del lancio del pacchetto Sunrise Smart WiFi®, l’azienda propone ai suoi clienti delle offerte interessanti.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3