Sunrise UPC e Swiss-Ski avviano la loro partnership

di Martina Tortelli

Dal 1° maggio 2022 Sunrise UPC è Main partner di Swiss-Ski. L’impegno molto ambizioso e a lungo termine persegue l’obiettivo di promuovere gli sport invernali nella loro totalità  – dalle manifestazioni di Coppa del Mondo svizzere agli sport competitivi e quelli giovanili e di massa, fino alla promozione nelle diverse regioni – in modo sostenibile.

Anche tutti gli atleti svizzeri in ognuna delle undici discipline sportive trarranno vantaggio da questa nuova partnership.

Inoltre, Swiss-Ski e Sunrise UPC ambiscono a creare esperienze innovative sulla neve per tutti gli appassionati di sport invernali.

«La nostra partnership con Swiss-Ski è molto più di una semplice sponsorizzazione: desideriamo contribuire in maniera significativa al successo futuro degli sport invernali svizzeri», dichiara soddisfatto André Krause, CEO di Sunrise UPC. Questa partnership consente a Sunrise UPC di espandere ulteriormente il suo successo. Le discipline invernali fanno parte della tradizione svizzera e l’associazione con gli sport competitivi di livello mondiale si adatta perfettamente al posizionamento di Sunrise UPC. Grazie alla partnership con Swiss-Ski e alle emozioni che riescono a trasmettere gli sport invernali, Sunrise UPC si avvicina ancora di più ai propri clienti.

Con il nuovo lancio di Sunrise Moments, Sunrise UPC offrirà contenuti esclusivi e indimenticabili esperienze “Money Can’t Buy” legate a Swiss-Ski.

Svizzera tra le nazioni leader degli sport invernali

«Sono convinto che grazie all’ampiezza di questo impegno riusciremo a fare molto e a raggiungere numerosi obiettivi. Quanto più a lungo termine riusciremo a pianificare, tanto più potremo mantenere o migliorare il livello, che è già elevato, di performance. Questo approccio ci consentirebbe, inoltre, di concretizzare progetti innovativi la cui realizzazione potrebbe richiedere altri tre o quattro anni», afferma Bernhard Aregger, amministratore delegato di Swiss-Ski.

Sunrise UPC e Swiss-Ski intendono promuovere ulteriormente lo sviluppo degli sport invernali nel loro insieme, sfruttando anche le opportunità della digitalizzazione e rafforzando la posizione della Svizzera tra le nazioni leader degli sport invernali.

Con i nuovi servizi, ad esempio nei settori del ticketing, dello streaming e del gaming, si punta a migliorare l’esperienza complessiva di appassionati e tifosi. Ma anche gli atleti, i club e i giovani talenti beneficeranno delle nuove soluzioni digitali.

Highlight emozionanti

Gli atleti riceveranno l’abbigliamento Off-Snow con il logo Sunrise già nel mese di maggio. Tutti attendono con impazienza la nuova divisa delle gare sciistiche. Un’anticipazione: il nuovo design si chiama “Levada”, un termine romancio che significa alba e «rialzarsi sempre di nuovo». Maggiori informazioni saranno comunicate in estate.

Il Nordic Weekend di settembre sarà il primo evento sportivo con la presenza di Sunrise, seguito dal Big Air Chur come prima Coppa del Mondo in casa e dalle nuove gare della Coppa del Mondo alpina (Speed Opening) a Zermatt alla fine di ottobre.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3