Sunrise UPC dà in dotazione ai suoi dipendenti dispositivi 5G

di Fabrizio Castagnotto

Ultimate Digital Workplace: rete 5G eccezionale in combinazione con gli eccellenti portatili 5G.

5G HP Elitebook: combina sostenibilità e funzionalità all’avanguardia. « Siamo all’avanguardia nel 5G e siamo la prima azienda al mondo che dà in dotazione ai propri dipendenti un pacchetto completo di dispositivi 5G. Oltre a conferire grande importanza alla sostenibilità, HP si distingue per la sua tecnologia all’avanguardia. Questo approccio si adatta perfettamente alla nostra strategia di sostenibilità, lanciata all’inizio dell’anno e in costante sviluppo», afferma soddisfatto André Krause, CEO di Sunrise UPC.

« In HP, puntiamo a offrire il portafoglio di PC più sostenibile del mondo. E, naturalmente, siamo entusiasti di fornire ai dipendenti di Sunrise UPC i nostri portatili 5G sostenibili e migliori della categoria», aggiunge Adrian Müller, Managing Director di HP Schweiz GmbH.

Il datore di lavoro più moderno della Svizzera

Con il «Our Way of Working», Sunrise UPC si posiziona come il datore di lavoro più moderno della Svizzera. Oltre a su modello innovativo per la mobilità e per il lavoro flessibile, Sunrise UPC si distingue senza dubbio per l’introduzione di una postazione di lavoro digitale di ultima generazione («Ultimate Digital Workplace»). Dalla fine del 2020, tutti i dipendenti di Sunrise UPC stanno ricevendo un telefono aziendale 5G e, nel corso del prossimo mese, riceveranno in dotazione anche i migliori computer portatili HP con tecnologia 5G. Ultrapiatti e leggeri, l’HP Elitebook permette ai dipendenti di di connettersi e lavorare praticamente ovunque, proprio come in ufficio.

5G HP Elitebook

HP dispone del portfolio di PC più sostenibile al mondo. L’efficienza energetica dell’HP Elitebook è stata migliorata del 44% grazie alla modifica dei suoi pannelli Low Power, con conseguente riduzione del consumo energetico. Si tratta dei primi portatili al mondo ad essere in parte prodotti utilizzando plastica che altrimenti sarebbe finita negli oceani. Inoltre, più dell’80% dei componenti meccanici sono realizzati con materiali riciclati.


Sostenibilità presso Sunrise UPC

Con i suoi prodotti e servizi, Sunrise UPC connette le persone e permette loro di utilizzare il mondo digitale con entusiasmo e in sicurezza. Ambiente, responsabilità sociale e Corporate Governance sono temi centrali per Sunrise UPC ora consolidati nella sua strategia ESG. Ponendo l’attenzione sulla durata e sulla riparabilità, entro il 2023 almeno il 75% dei Set Top Box e dei modem del portfolio di prodotti sarà ricondizionato dopo la restituzione e inviato ai nuovi clienti.

Sunrise UPC intende muoversi nella stessa direzione anche con i dispositivi che vengono utilizzati all’interno dell’azienda. I vecchi portatili verranno ripristinati professionalmente e distribuiti, nell’ambito di un programma messo a punto con Caritas, alle persone meno fortunate per semplificare l’accesso a Internet e l’apprendimento delle competenze digitali.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3