Sunrise premiata di nuovo per il miglior servizio di assistenza clienti

di Fabrizio Castagnotto

Secondo connect, il servizio di assistenza clienti di Sunrise si distingue notevolmente da quello della concorrenza per «la rapida analisi dei problemi, l’elevato livello di conoscenza e la competenza nel fornire risposte ai clienti».

«Questo premio dimostra nuovamente che, anche per i nostri clienti, incarniamo il motto “Dream Big. Do Big.”. Il servizio è spesso determinante nella scelta dell’operatore. Con le nostre vittorie nei test, definiamo nuovi standard e avvaloriamo la scelta dei nostri clienti. Questo costituisce un grande traguardo anche per i nostri dipendenti: il loro impegno eccezionale ci ha permesso di trionfare in questi test e, soprattutto, di fidelizzare e soddisfare la clientela, un vantaggio cruciale in termini di concorrenza», afferma André Kause, CEO di Sunrise.

Oltre 165 partecipanti al test hanno telefonato per diverse settimane al servizio di assistenza clienti degli operatori di rete fissa e banda larga interessati e ogni operatore ha ricevuto 50 chiamate. Il servizio di assistenza clienti di Sunrise è stato decretato vincitore dai partecipanti al test anche perché «ha ascoltato con attenzione le richieste dei clienti, cercando soluzioni personalizzate»; inoltre, «l’assistenza attraverso risposta automatica si è distinta per aver reagito rapidamente e aver reindirizzato gli utentiin modo corretto e attendibile.»


Tutti i dettagli sono disponibili nel test di connect 2022 dedicato al numero di assistenza per la rete fissa e la banda larga.

La qualità del servizio di assistenza clienti di Sunrise è in linea con la qualità della sua rete. Grazie alla sua rete in fibra ibrida e alla migliore rete mobile al mondo, Sunrise è l’unico operatore a offrire un’autentica copertura Giga Speed a oltre il 90% delle abitazioni svizzere. Inoltre, offre il miglior collegamento a Internet (Benchmark di banda larga PC 2021) della Svizzera. La rete mobile Sunrise è l’unica in Svizzera a essere stata premiata per sei volte consecutive con la valutazione più alta «ECCEZIONALE» da connect. Secondo il suo test delle reti mobili, Sunrise offre la rete 5G più ampia e veloce della Svizzera, grazie alla sua combinazione tra estensione del 5G e velocità di trasmissione dati 5G (numero 1/2022). Con la sua rete in fibra ibrida, che combina rete fissa e mobile, è anche il fornitore leader di Internet a banda larga in Svizzera.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3