Sunrise ha concluso l’acquisizione della divisione di telecomunicazioni di EBL

di Redazione

EBL e Sunrise hanno concluso l’acquisizione della divisione di telecomunicazioni di EBL (società cooperativa Elektra Baselland)

Con effetto retroattivo al 1° gennaio 2023, Sunrise ha rilevato il settore delle telecomunicazioni di EBL, suo partner di lunga data; l’acquisizione è frutto di una solida ed efficace collaborazione pluriennale. I circa 60 000 clienti di telecomunicazioni collegati nelle regioni di Liestal, Laufen, Svizzera occidentale, regione di Berna, Emmental e Entlebuch continueranno ad avere accesso ai performanti prodotti di Sunrise e potranno fruire dei vantaggi innovativi dell’azienda. L’acquisizione non comporta alcun cambiamento per i clienti.

«L’acquisizione del comparto delle telecomunicazioni da parte di Sunrise avviene nel migliore interesse dei clienti, che infatti potranno continuare a utilizzare i prodotti più moderni su reti di telecomunicazione eccellenti. Allo stesso tempo, ci concentriamo ulteriormente sugli orientamenti strategici in materia di «Sicurezza della fornitura» e «Decarbonizzazione del sistema energetico», fornendo così un contributo importante a favore delle generazioni future», afferma Tobias Andrist, CEO della EBL.

André Krause, CEO di Sunrise, promette: «EBL è il nostro partner di rete già da 18 anni; infatti, i suoi clienti di telecomunicazioni usufruiscono già da tempo dei nostri servizi di telefonia mobile, rete fissa, Internet e TV. Con l’acquisizione dell’intero settore delle telecomunicazioni di EBL, avremo un filo diretto con questi clienti e la possibilità di offrire loro un servizio ancora migliore. In futuro, questi clienti potranno accedere ad ulteriori servizi innovativi.»

Internet gigabit e un’esperienza TV innovativa

La ricca gamma di prodotti Sunrise comprende, anche, una connessione Internet potente e affidabile con velocità di navigazione di 1 Gbit/s, nonché un’esperienza TV intelligente e personalizzata, da utilizzare a casa tramite TV Box o in viaggio tramite l’app TV per smartphone e tablet. Inoltre, Sunrise vanta un’offerta di telefonia mobile molto interessante con dati, SMS e chiamate senza limiti, sia per la Svizzera che per l’Europa. In questo modo i clienti saranno al passo con le ultime tendenze digitali.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3