A Sunrise le reti via cavo di Dottikon, Dintikon, Boniswil, Mogelsberg ed Ebersol

di Redazione

Al 1° gennaio 2023, Sunrise Sagl ha rilevato le reti via cavo di Dottikon, Dintikon, Boniswil, Mogelsberg ed Ebersol. Le circa 4 500 abitazioni, le quali finora hanno fruito dei servizi Sunrise (inclusi i prodotti UPC e yallo) tramite la rete partner, potranno beneficiare dei vantaggi del portfolio Sunrise anche in futuro, ora da un’unica fonte.

In qualità di partner pluriennale delle aziende Antennengenossenschaft Dottikon AGD, Antennen-Genossenschaft Dintikon, Fernseh-Genossenschaft Boniswil e Dorfkorporation Mogelsberg, Sunrise ha acquisito le reti via cavo con effetto retroattivo al 1° gennaio 2023. Le quattro acquisizioni sono il frutto di una collaborazione di successo e di lunga data.

Le circa 4 500 abitazioni connesse potranno accedere ai prodotti ad elevate prestazioni di Sunrise anche in futuro e usufruire dei vantaggi innovativi offerti dall’azienda.

Attrezzati al meglio per i trend digitali

L’esempio della Antennengenossenschaft Dottikon AGD illustra i vantaggi per le parti coinvolte nella vendita. L’azienda è convinta che la vendita a Sunrise della sua rete via cavo in fibra coassiale ibrida (HFC) sia nel migliore interesse dei clienti. «L’obiettivo è far sì che l’infrastruttura di comunicazione continui a far fronte alle sfide e alle esigenze della digitalizzazione. Sunrise è attrezzata al meglio per i trend digitali del futuro e può soddisfare perfettamente anche le future esigenze della clientela», afferma Benjamin Meier, presidente della Antennengenossenschaft Dottikon AGD.

Anche Christophe Millet, Head of Partner Network di Sunrise, è convinto dell’acquisizione della rete via cavo a Dottikon e delle altre tre reti. «Con queste quattro acquisizioni rafforziamo la nostra presenza come fornitore di infrastrutture. Inoltre, siamo lieti di poter fornire agli abitanti di questi comuni i nostri prodotti e servizi innovativi grazie a un’infrastruttura a prova di futuro.»

Internet Gigabit e un’esperienza TV innovativa

La ricca gamma di prodotti Sunrise comprende anche una connessione Internet potente e affidabile con velocità di navigazione di 1 Gbit/s, nonché un’esperienza TV intelligente e personalizzata, da utilizzare a casa tramite box TV o in viaggio tramite l’app TV per smartphone e tablet. Inoltre, Sunrise vanta un’offerta di telefonia mobile molto interessante con dati, SMS e chiamate senza limiti, sia per la Svizzera che per l’Europa. In questo modo, i clienti saranno al passo con gli ultimi trend digitali.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3