Swisscom, HD-TV senza fili e collegamento a internet in tutta la casa

di Eros Bartolomeo

Swisscom lancia il nuovo kit di connessione Universal, che consente una rapida trasmissione dei dati in tutta la casa, senza alcuna installazione brigosa e con pochi cavi.

Al kit di connessione possono essere collegati fino a quattro dispositivi, ad esempio Swisscom TV Box, PC, stampante, console di gioco e Mediaplayer. Se il kit di connessione è collegato a un router, tutti i dispositivi possono accedere immediatamente a Internet, a prescindere dall’ubicazione del router o della più vicina presa digitale.

Grande successo per l'iPhone by Swisscom

Grazie all’abile combinazione di diverse tecnologie di trasmissione, come l’impiego di più antenne per ogni dispositivo (la cosiddetta trasmissione multiple-input multiple-output) e l’invio mirato dei segnali in direzione del ricevitore, con questa nuova soluzione WLAN la copertura e la velocità di trasmissione risultano notevolmente migliorate.

Pertanto, con il nuovo kit di connessione Universal è possibile utilizzare senza problemi anche servizi che richiedono una notevole larghezza di banda, ad esempio HD-TV, in più stanze e senza troppi cavi in giro per casa.

Un’innovazione firmata Swisscom, Quantenna e Netgear. Il kit di connessione è frutto della stretta collaborazione tra Swisscom e i relativi partner Quantenna e Netgear.

Swisscom ha contribuito in modo decisivo allo sviluppo del prodotto, riuscendo a convogliarvi sin dall’inizio tutte le esigenze dei clienti. Inoltre Swisscom ha giocato un ruolo importante a livello di assicurazione della qualità e, assieme a Quantenna e Netgear, ha conferito al prodotto il tocco finale.

Il kit di connessione Universal con tre stazioni è disponibile a partire dal 1° novembre 2010 per CHF 299 presso lo Swisscom Shop o lo Swisscom Online Shop.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3