Swisscom, internet arriva a 21Mbit/s

di Andrea Trapani

Da oggi, martedì 23 novembre, Swisscom lancia una nuova offerta per il trasferimento di dati. Con NATEL data premium, in futuro i clienti navigheranno con il laptop a una velocità fino a 21 Mbit/s sulla rete mobile di Swisscom e beneficeranno di una qualità di trasmissione dati ottimizzata.

Il nuovo abbonamento costa CHF 85 al mese. Swisscom amplia inoltre la sua offerta per i clienti NATEL easy, che d’ora in poi potranno usufruire di interessanti pacchetti dati.

Swisscom offre quindi da subito una nuova tariffa per la navigazione mobile a tutti i clienti che vogliono beneficiare della massima velocità disponibile e della miglior qualità di navigazione sulla rete mobile di Swisscom.

Grande successo per l'iPhone by Swisscom

NATEL data premium consente ai clienti di navigare velocemente e di usufruire di una trasmissione dati ottimizzata con il laptop. Il nuovo canone mensile di CHF 85 comprende un volume di 5 GB. Con il nuovo modem USB E182E di Huawei compatibile con HSPA+, i clienti NATEL data premium possono utilizzare l’Internet mobile in esclusiva a una velocità fino a 21 Mbit/s.

Miglioramenti sono previsti anche per tutti gli altri clienti: in futuro essi potranno infatti navigare sull’intera rete HSPA di Swisscom a velocità fino a 7,2 Mbit/s (finora 3,6 Mbit/s). Analogamente a quanto avviene con il collegamento DSL della rete fissa, con l’introduzione di NATEL data premium Swisscom offre per la prima volta piani tariffari per la rete mobile che prevedono differenti larghezze di banda.

Swisscom – scrive l’azienda – “investe ogni anno centinaia di milioni di franchi nella propria infrastruttura di comunicazione mobile, ampliando costantemente la rete. La tecnologia HSPA+ permette già di raggiungere velocità fino a 21 Mbit/s. Inoltre, oggi la rete HSPA di Swisscom copre più del 92 percento della popolazione e offre ai clienti di tutta la Svizzera la connessione migliore e più affidabile, come ha confermato un test della rete condotto su vasta scala dalla rivista specializzata connect (edizione 11/2010)“.

  • Nuove offerte di navigazione per i clienti NATEL easy

Ora i clienti NATEL easy di Swisscom possono usufruire di interessanti pacchetti dati combinabili con la loro tariffa Prepaid. Il pacchetto dati con 100 MB disponibile a CHF 10 è particolarmente adatto agli utenti di smartphone che accedono sporadicamente ad esempio alla posta elettronica o alle Apps attraverso la rete mobile. Per i clienti Prepaid che navigano spesso in Internet mentre sono in viaggio è indicato il pacchetto con 300 MB da CHF 19 risp. quello con 2 GB da CHF 39.

Tutti i pacchetti dati sono validi di volta in volta 30 giorni sull’intero territorio svizzero. Scaduti i 30 giorni o una volta esaurito il volume di dati, i clienti possono riacquistare un altro pacchetto a loro piacimento.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3