Swisscom lancia Natel Office, telefonate su tutte le reti alla tariffa oraria

di Andrea Trapani

Da ieri Swisscom propone due nuovi abbonamenti Natel per le piccole e medie imprese (PMI): con le offerte Natel Office, le PMI possono telefonare su tutte le reti di telefonia mobile svizzere e sulla rete fissa alla pratica tariffa oraria.

Per l’utilizzo spensierato dell’Internet mobile o la consultazione delle e-mail è a disposizione un volume di dati, incluso nel prezzo, di 500 MB oppure 1.25 GB. Gli abbonamenti Natel Office comprendono inoltre SMS gratuiti e interrogazioni gratuite del Combox.

Con i nuovi abbonamenti le conversazioni verso i Paesi esteri vicini costano meno, mentre la telefonia aziendale interna rimane gratuita.

In dettaglio – Con le nuove, semplici tariffe orarie valide per tutte le reti svizzere, le PMI beneficiano di prezzi notevolmente inferiori soprattutto in caso di conversazioni lunghe. Nell’abbonamento sono inclusi anche un nuovo volume di dati e l’invio gratuito di SMS. Se la trasmissione di dati dovesse superare il volume compreso, un tetto di spesa offre riparo dalle sorprese: con un costo mai superiore ai CHF 5 al giorno, i clienti possono utilizzare l’Internet mobile senza limiti. Ora le interrogazioni del Combox sono gratis, mentre la telefonia aziendale interna continua ad essere gratuita. Inoltre le tariffe per le chiamate verso i Paesi confinanti vengono ridotte del 25 percento a CHF 0.45/min.

  • Natel Office standard offre ai clienti commerciali, per CHF 45 al mese: le conversazioni sulla rete di Swisscom costano CHF 0.50/ora. Stesso meccanismo verso lSunrise e Orange alla tariffa di CHF 0.70/ora. Con il volume di dati integrato di 500 MB è possibile consultare e-mail e servizi Internet anche in viaggio. Per le comunicazioni brevi sono disponibili 100 SMS inclusi nel prezzo.
  • Natel Office advanced. Per CHF 75/mese è possibile telefonare alla tariffa di CHF 0.30/ora sulla rete di Swisscom e, d’ora in poi, a CHF 0.50/ora sulle reti di altri operatori. L’invio di grandi allegati alle e-mail o il download di documenti è possibile senza problemi grazie al volume di dati incluso di 1.25 GB. Per le comunicazioni brevi sono disponibili 250 SMS inclusi nel prezzo.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3