Swisscom aumenta le velocità delle proprie ADSL a parità di costi

di Eros Bartolomeo

Swisscom annuncia l’aumento delle larghezze di banda delle sue offerte DSL: i clienti navigano ora da casa fino a velocità doppia, allo stesso prezzo mensile dell’abbonamento. Il cambiamento avviene gradualmente fino alla fine del 2012.

I clienti privati e commerciali beneficiano in egual misura degli adeguamenti.

“Oggi come oggi, sono in molti – scrive l’operatore –  a fare un uso pressoché quotidiano di Internet a casa, e il fabbisogno è in costante crescita. Negli ultimi 20 mesi il traffico Internet sulla rete fissa di Swisscom è raddoppiato.

Ora i primi clienti Swisscom navigano ancora più velocemente da casa e beneficiano di una velocità doppia nel download e nell’invio di dati, mentre il prezzo mensile dell’abbonamento resta invariato.

Le larghezze di banda aumentano nel caso delle offerte DSL start, DSL mini e DSL standard, l’abbonamento a Internet più apprezzato in Svizzera. I clienti DSL standard utilizzano quindi un servizio Internet fino a 10’000 kBit/s anziché a 5’000 kBit/s. Di questi adeguamenti beneficiano anche i clienti PMI con le offerte Business Internet light ADSL“.

Rimane invece invariata la velocità di navigazione per tutte le rimanenti offerte DSL di Swisscom.

(cliccare sull’immagine a destra per i nuovi dettagli sulle offerte commerciali e relative velocità)

Il passaggio alla doppia larghezza di banda avviene gradualmente. La maggior parte dei clienti beneficerà della maggiore larghezza di banda al più tardi da fine settembre.

I clienti con abbonamento DSL standard necessitano perlopiù di un router nuovo per poter utilizzare appieno la larghezza di banda. La sostituzione, che è gratuita per i clienti, così come i cambiamenti nell’ambito della rete saranno conclusi entro fine 2012.

I clienti saranno informati individualmente della data del passaggio.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3