Autoregolamentazione, Swisscom inizia da settembre

di Eros Bartolomeo

Da inizio settembre, i clienti di Swisscom potranno avvalersi di condizioni di contratto semplificate e unificate per tutti i prodotti. Dopo una eventuale durata minima di contratto, il termine di disdetta è generalmente di 60 giorni.

Swisscom, scrive nel proprio comunicato, “è così l’unico operatore svizzero che abolisce la proroga contrattuale automatica e offre maggiore flessibilità ai clienti“.

Vediamo come Swisscom armonizza le condizioni di contratto per i suoi prodotti: il termine di disdetta per i collegamenti Swisscom TV, di rete fissa e Internet nonché per gli abbonamenti NATEL è ora di 60 giorni.

ad

Una eventuale durata minima di contratto, come ad esempio per l’acquisto di un cellulare scontato, rimane in essere. Swisscom è quindi il primo operatore svizzero che abolisce la proroga contrattuale automatica (rollover), proseguendo sistematicamente con la sua strategia volta all’ulteriore miglioramento del servizio.

L’adeguamento dei contratti di telefonia mobile e il conseguente miglioramento del servizio per i clienti di Swisscom appartengono a tutta una serie di misure che, dichiarazioni dell’operatore, “Swisscom ha attuato negli scorsi 12 mesi a favore dei propri clienti. Da novembre 2010 i prezzi degli apparecchi sono uguali sia per i clienti nuovi che per quelli esistenti.

Nel dicembre dello scorso anno, inoltre, Swisscom ha ridotto notevolmente i prezzi di roaming e questa estate ha introdotto un sistema efficace per il controllo dei costi per l’utilizzo di dati all’estero: i clienti possono fissare autonomamente un limite e verificare in tempo reale i costi generati.

Attraverso diversi servizi esclusivi quali una prestazione di garanzia completa per i nuovi apparecchi, una guida agli abbonamenti tramite SMS, ma anche la presenza capillare di Swisscom Shop e una hotline gratuita, Swisscom vuole offrire ai propri clienti il migliore servizio di tutti gli operatori di telefonia mobile svizzeri”.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3