Swisscom TV: nuove offerte e servizi gratuiti

di Redazione

Il 21 novembre Swisscom TV avrà nuove funzionalità: grazie ad applicazioni TV appositamente sviluppate, alla praticità d’uso dell’offerta Video on Demand  e alla possibilità di visualizzare immagini del PC sull’apparecchio televisivo, l’esperienza televisiva diventa ancora più varia. Sempre il 21 novembre Swisscom introdurrà interessanti offerte per gli esordienti della televisione digitale. Attualmente è già disponibile Swisscom TV air easy, l’offerta gratuita finanziata con la pubblicità.

Oggi le App fanno parte dell’equipaggiamento di base di tutti gli smartphone. Dal 21 novembre Swisscom porta i piccoli assistenti alla televisione; tra le App create appositamente per Swisscom TV ci sono tra l’altro un servizio meteo, le news e VoD (Video on Demand), consigli relativi a televisione e sport. Con un’App Swisscom TV è possibile anche guardare le proprie foto sull’apparecchio televisivo. Inoltre è possibile accedere a un profilo personale Flickr, Picasa o Facebook, oppure creare un collegamento senza fili col proprio PC.

Dal lancio avvenuto cinque anni fa, la raccolta di titoli su richiesta dell’offerta Teleclub on Demand di Swisscom TV è passata da 500 a più di 5000. Con una scelta così vasta di film, le funzioni relative a uso e ricerca sono particolarmente importanti, pertanto Swisscom ha introdotto nel proprio VoD Store una nuova navigazione, una categoria «Highlights» e una funzione che consente di inserire note. L’introduzione di queste nuove funzionalità avverrà per gradi e sarà operativa per tutti i clienti entro l’inizio di dicembre.

Interessanti offerte per gli esordienti della televisione digitale

Nei prossimi anni, oltre un milione di economie domestiche svizzere passeranno dalla televisione analogica a quella digitale, e per facilitare ai nuovi clienti l’ingresso nel mondo della TV digitale, Swisscom ha allestito due nuove offerte: Swisscom TV select, un servizio senza canone mensile di base, destinato ai clienti che amano i film e le trasmissioni sportive, con accesso all’intera offerta Teleclub on Demand e Teleclub Sport Live, e inoltre Swisscom TV start, che con soli CHF 14.- al mese offre ai clienti oltre 50 canali, la radio digitale nonché video e trasmissioni sportive on demand.

Di quest’offerta potranno beneficiare anche i clienti esistenti di Swisscom TV basic, poiché ora è possibile avere il servizio Swisscom TV su un secondo o un terzo apparecchio televisivo; da inizio dicembre l’offerta di base comprende 16 canali HD.

I programmi preferiti anche in viaggio: la televisione gratis su cellulare, PC, laptop e tablet

La nuova offerta televisiva sarà completata da Swisscom TV air easy, un servizio gratuito finanziato con la pubblicità e disponibile tramite cellulare, PC, laptop e tablet, senza necessità di abbonamento Swisscom. Contrariamente a quanto avviene per Swisscom TV air, i costi per il trasferimento mobile dei dati di Swisscom TV air easy sono a carico del relativo abbonamento di telefonia mobile.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3