Swisscom premia le App migliori per iPhone, Android e Windows Phone

di Fabrizio Castagnotto

Alle App migliori sarà conferito lo «Swisscom App of the Year Award».

Entro la fine di agosto i developer residenti in Svizzera e le imprese registrate potranno presentare la loro applicazione per iPhone, Android e Windows Phone. Le App vincenti saranno premiate con un’ampia presenza comunicativa nei media di Swisscom (Shop Magazin, online ecc.) e i loro creatori riceveranno un tablet a scelta.

Le App saranno giudicate in base ai criteri forza innovativa, usability e vantaggi per i clienti.

Gli Smartphone sono molto diffusi in Svizzera. Secondo l’istituto di ricerche di mercato Link, al giorno d’oggi ogni secondo residente in Svizzera possiede uno Smartphone. Pertanto, i mini programmi (App) diventano sempre più importanti perché consentono di personalizzare lo Smartphone secondo le proprie esigenze. Ricercatori di mercato statunitensi prevedono che entro il 2015 verrà scaricato un numero pari a 98 miliardi di App in tutto il mondo.

Swisscom designa nuovamente le App migliori dell‘anno. Per lo «Swisscom App of the Year Award 2012» possono essere presentate applicazioni per iPhone, Android e Windows Phone, a condizione che siano già disponibili sul mercato. A decorrere dal 1° settembre 2012, sul portale delle innovazioni Swisscom Labs sarà anche possibile votare per l‘App preferita e, con un pizzico di fortuna, vincere fantastici premi. All’App che raccoglierà il maggior numero di voti sarà conferito il premio del pubblico.

Le applicazioni vincenti saranno premiate a novembre. I vincitori godranno di un’ampia presenza comunicativa sui media online di Swisscom e saranno presentati nello Swisscom Shop Magazin a circa 1,5 milioni di lettori. Inoltre si può vincere un tablet PC dell’assortimento Swisscom.

I criteri principali per la selezione delle App vincenti sono la loro forza innovativa, la usability e i vantaggi per i clienti. Maggiori informazioni sullo «Swisscom App of the Year Award» e il modulo di partecipazione online sono disponibili al sito www.swisscom.ch/labs.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3