Swisscom, nuova riduzione dei prezzi di roaming internazionale

di Redazione

A partire dal 1° luglio, per i clienti di Swisscom l’utilizzo del cellulare all’esterò diventerà ancora una volta più conveniente: come annunciato lo scorso autunno, i prezzi per le telefonate in Europa saranno ridotti di altri 5 centesimi al minuto. I clienti Prepaid beneficeranno di riduzioni dei prezzi ancora superiori.

In veste di operatore svizzero di telefonia mobile, dal 2006 Swisscom ha diminuito costantemente i prezzi di roaming – fino all’80% – e lo scorso autunno ha annunciato ai propri clienti altre riduzioni annue delle tariffe da attuare entro il 2014.

Il 1° luglio Swisscom compierà un ulteriore passo in avanti: oltre alle telefonate più convenienti nell’UE, caleranno anche i prezzi per l’utilizzo dell’Internet mobile all’estero. Ora il pacchetto comprendente 50 MB a CHF 24 sarà valido per una settimana anziché un giorno e consentirà di navigare regolarmente nell’UE. I clienti beneficeranno pertanto di prezzi addirittura al di sotto della tariffa regolamentata a livello europeo. Inoltre, per i clienti di Swisscom l’Internet mobile diventerà più interessante in altri 25 Paesi al di fuori dell’Europa. E anche i clienti Prepaid potranno telefonare, inviare SMS e navigare in Internet in Europa a tariffe nettamente più convenienti.

Con le sue interessanti offerte Swisscom non solo consente ai clienti all’estero di restare in contatto con amici e familiari, bensì li protegge anche da amare sorprese riguardanti le fatture. Dalla scorsa estate, i clienti di Swisscom ricevono infatti SMS informativi gratuiti se superano la soglia dei costi di CHF 50 per la navigazione mobile. Affinché possa essere garantito il necessario controllo dei costi, i clienti possono impostare un limite individuale nel cockpit per il roaming dati. Il cockpit può essere consultato gratuitamente da qualsiasi smartphone e tablet anche all’estero all’indirizzo drt.swisscom.ch.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3