Swisscom, disponibile la navigazione ultraveloce a 1 Gbit/s

di Redazione

da vinci swisscomD’ora in avanti i clienti privati Swisscom potranno navigare in Internet ad altissima velocità a 1 Gbit/s. È stato possibile raggiungere questa elevata velocità grazie alla nuova rete in fibra ottica, che nel frattempo è stata ampliata fino a collegare oltre 650‘000 clienti.

La velocità massima è disponibile come opzione per Vivo Casa a CHF 100 al mese. D’ora in poi per questa offerta combinata sarà disponibile anche l’opzione 300 Mbit/s a CHF 20 al mese. Tutti i clienti Vivo Casa 5* beneficeranno inoltre di un aumento gratuito e automatico della velocità di navigazione fino a 100 Mbit/s.

Internet va acquisendo crescente importanza nella vita quotidiana delle persone. Sempre più attività si svolgono online: dalla videotelefonia alla televisione ad alta definizione. Di conseguenza anche il fabbisogno di larghezze di banda aumenta vertiginosamente. Per questo motivo Swisscom investe nel potenziamento della sua infrastruttura, solo per l’anno in corso, 1,75 miliardi di CHF. Sfruttando un mix di tecnologie, Swisscom garantisce inoltre una copertura capillare con la banda larga ed entro il 2015 intende collegare oltre 2,3 milioni di abitazioni e locali commerciali alla banda ultralarga.

Nuove opzioni per la navigazione veloce e maggiori prestazioni con Vivo Casa Swisscom è il primo operatore in Svizzera a offrire ai propri clienti velocità di navigazione di 1 Gbit/s. Ben 650’000 clienti con un collegamento in fibra ottica fino al soggiorno (FTTH) possono già navigare in Internet ad altissima velocità. La velocità massima è disponibile con l’opzione per il pacchetto Vivo Casa 5* e costa CHF 100 al mese. Adesso, con Vivo Casa 5* è possibile prenotare anche l’opzione 300 Mbit/s a CHF 20 al mese. Inoltre, a partire da questo momento tutti i clienti Vivo Casa 5* navigheranno automaticamente fino a 100 Mbit/s, al posto dei 50 Mbit/s precedenti, e questo senza che il canone di abbonamento di CHF 149 subisca variazioni.

 Swisscom lancia un nuovo Internet-Box Per poter offrire le nuove velocità fino a 1 GBit/s, Swisscom ha messo a punto un nuovo Internet-Box, che non solo supporta le velocità più elevate, ma offre inoltre un’esperienza Internet estremamente semplice e sicura. Il Box è dotato ad esempio di un display interattivo, di un accesso WLAN extra per ospiti attivabile premendo semplicemente un pulsante, oltre che di una funzione di protezione dei minori grazie alla regolazione degli orari di navigazione. Tutti i clienti Vivo Casa 5* che desiderano avvalersi di una delle nuove opzioni di velocità riceveranno gratuitamente il nuovo Internet-Box.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3